Castelfiorentino

domenica 30 Novembre 2014

A “Su il sipario!” il debutto di “Buongiorno Buonanotte”, il nuovo spettacolo di Vania Pucci dedicato ai bambini

Vania Pucci in "Disegno in segno"

Vania Pucci in “Disegno in segno”

Il Teatro del Popolo chiude la rassegna per famiglie Su il sipario, con un bilancio straordinario. Tutti gli spettacoli sono andati esauriti e anche per domenica 30 novembre alle 17.00 ci si aspetta un grande affollamento per assistere al debutto del nuovo spettacolo firmato e interpretato da Vania Pucci Buongiorno Buonanotte.

Il testo e il progetto drammaturgico di Buongiorno Buonanotte sono di Vania Pucci, allestimento e aiuto regia Lucio Diana, disegni dal vivo su lavagna luminosa di  Ornella Stabile e Adriana Zamboni

Adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.

Dedicato ai piccolissimi è uno spettacolo dal forte impatto visivo con le immagini che si formano sotto gli occhi degli spettatori su teli in movimento. Si pone l’accento sull’alternanza giorno-notte e tutte le attività che caratterizzano la vita dei bambini in queste fasi. Mentre è semplice capire quali sono le attività quotidiane durante il giorno: mangiare, giocare, litigare, ridere, camminare.La notte rimane un mistero,un tempo sospeso.  Sappiamo solo che andiamo a letto, mettiamo la testa sul cuscino  e chiudiamo gli occhi e poi? Cosa succede? Mettiamo che un bambino voglia scoprire cosa succede la notte e faccia finta di dormire. La luna va a vedere se dorme veramente e poi tutta la sua stanza si anima, i giocattoli si svegliano, cominciano a vivere, l’orologio attaccato alla parete si ferma ed escono i sogni… eccoli sono già pronti per raccontare una storia, una storia strampalata  come solo i sogni sanno fare… c’è quello che vuol far paura, c’è il sogno dei desideri… c’è il sogno del volo insieme agli uccelli, c’è il sogno dell’avventura da supereroi, c’è quello che mi fa vivere dentro le fiabe, c’è il sogno della faccia della mamma… la mamma che mi sveglia e ricomincia tutto daccapo…

Biglietto unico 5 euro, ridotto soci Coop 4,5 euro.

Si potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci 80, Castelfiorentino, tel. 0571 633482) tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).

La prevendita sarà effettuata, oltre che alla biglietteria del teatro, anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

Per informazioni Teatro del Popolo  tel. 0571 633482 info@teatrocastelfiorentino.it, Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro