Teatro Santa Croce sull'Arno
venerdì 28 Novembre 2025
A Stasera pago io! si chiude con La regina delle nevi
Ultimo appuntamento per Stasera pago io!, rassegna teatrale dedicata alle famiglie, che venerdì 28 novembre, ore 21, ha in programma La regina delle nevi di Renzo Boldrini e Michelangelo Campanale con Alice Bachi, produzione Giallo Mare Minimal Teatro al Teatro di Santa Croce sull’Arno.
La Regina delle Nevi ha come protagoniste due figure femminili: la sovrana che con i suoi poteri strega gli umani riducendoli ad automi privi di memoria e di sentimenti, e Gerda, una bambina che affronta mille peripezie per liberare il suo amico Kay, prigioniero della Regina delle Nevi. Questo è lo sfondo sul quale, come in un gioco di specchi s’innesta la storia di Margherita, una ragazza che da bambina insieme al suo amico del cuore Giacomo, amava ascoltare la favola delle Regina dalla voce della nonna. Margherita non ha mai dimenticato quella favola, ma, al contrario della bambina del racconto, non ha mai trovato il coraggio per affrontare e sconfiggere le sue parole e dare un lieto fine alla sua storia personale. Età consigliata: 6-11 anni
L’originale formula prevede che siano i bambini a “pagare” l’ingresso a teatro ai parenti, grazie alla loro creatività e muniti di fantassegni, conquistati a scuola, nelle classi che hanno aderito al progetto, durante le animazioni nei centri commerciali Coop o portando un disegno e presentandolo alla cassa del teatro. Stasera pago io è un progetto speciale strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro.
Per informazioni sui fantassegni ci si può rivolgere a Giallo Mare.
Domani pomeriggio, mercoledì 26 novembre, prevendita in teatro dalle 16.30 alle 19.00.
Biglietto 5 euro per i bambini, per gli adulti ingresso muniti di fantassegno. Il fantassegno è necessario, ma non dà diritto di ingresso a teatro.

la regina delle nevi
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Premio Firenze, presentata la XLII edizione: quasi mezzo secolo di cultura tra Firenze e il mondo
Sabato 6 dicembre il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospiterà la XLII edizione del Leggi tutto
-
L’elefante scureggione al Teatro delle Sfide a Bientina
Teatro per bambini e famiglie, in programma per la 19° stagione del Teatro delle Sfide Leggi tutto
-
Canto di Natale spettacolo per famiglie al Puccini
Lunedì 8 dicembre, ore 16.45, al Teatro Puccini per la rassegna Per grandi e Puccini, Leggi tutto
-
Zia Natale tutto l’anno di Simone Frasca in scena al Teatrodante per tutta la famiglia
Fantasia, viaggio, accoglienza e il piacere della lettura: saranno questi i temi al centro dello Leggi tutto
-
Tutta colpa di mamma con Gabriele Puccetti al Teatro Puccini
Venerdì 5 dicembre 2025, ore 21.00, al Teatro Puccini a Firenze andra in scena: XLR Produzioni presenta Gabriele Leggi tutto
-
Giobbe Covatta 70 riassunto delle puntate precedenti al Teatro Puccini
Sabato 6 dicembre 2025, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena: Papero srl presenta Giobbe Leggi tutto



