Cultura Lastra a Signa

domenica 5 Gennaio 2014

“A spasso con il direttore”: la prima domenica del 2014 a Villa Bellosguardo con una visita guidata al Museo Caruso

 

Dal museo “Enrico Caruso” di villa Bellosguardo si rivolgono 4274 auguri di buon 2014 a ognuno degli altrettanti visitatori che, nel corso del 2013, sono stati al museo e, come dichiarano con soddisfazione il Direttore Claudio Rosati e l’Assessore alla Cultura Marco Capaccioli “ci hanno comunicato il proprio interesse per la struttura e per i suoi contenuti. E dunque, il nuovo anno si apre domenica 5 gennaio, alle 15, con una visita speciale: un nuovo appuntamento con una visita guidata al museo “A spasso con il direttore”“.

 

Ma dal museo si rivolgono “auguri di felice anno a tutti coloro che ancora non ci conoscono; anche per loro, abbiamo deciso di ripetere la fortunata iniziativa di “A spasso con il direttore”, con cui abbiamo inaugurato il 2013”. Si tratta di una passeggiata distesa, ma ricca di sorprese, nelle sale della villa, i viali del parco e il museo, che accoglie anche una mostra di presepi di carta, oltre a un gruppo statuario della Natività.

 

“Se mai salito sulla terrazza di Caruso? – domandano a tutti Capaccioli e Rosati. – No? Allora ti aspettiamo il 5 gennaio, alle 15, al primo appuntamento del museo per il 2014. E, cammina cammina, si può arrivare fino alla bella cassaforte che apparteneva a Enrico … pur se il tesoro chissà se c’è ancora… Può succedere anche questo in “A spasso con il direttore”, domenica 5 gennaio 2014, alle 15″.

 

E poi, cosa c’è da scoprire nello studio che fu di Enrico Caruso, oggi trasformato in sala della musica? “Sarà uno dei capisaldi della visita di “A spasso con il direttore”, in programma per domenica 5 gennaio 2014, alle 15: una visita pensata per tutta la famiglia, a cui possono partecipare i bambini e che può rappresentare un’occasione propizia per far conoscere Bellosguardo anche agli amici”.

Fonte: Comune di Lastra a Signa

Eventi simili