Spettacoli Siena

da venerdì 14 Marzo 2014 a domenica 16 Marzo 2014

A Siena lo spazio live di Cacio & Pere offre spettacoli per tutti i gusti. Tre appuntamenti in musica per questo fine settimana

A Siena lo spazio live di Cacio & Pere offre spettacoli per tutti i gusti.

Nel locale di via dei Termini 70, a partire da giovedì 13 marzo inizia il lungo fine settimana ricco di appuntamenti.

Giovedì 13 marzo dalle ore 21 appuntamento con la musica jazz con Romina Capitani Quartet. Dopo il tour in repubblica Ceca e Slovacchia appena concluso, la cantante torna in compagnia di un ospite d’eccezione, il pianista slovacco Tomas Jochmann. Affiancati  da Giacomo Rossi al contrabbasso e da Paolo Corsi alla batteria, il quartetto presenterà l’ultimo lavoro discografico uscito lo scorso febbraio “Easy living – To Prague with love”, per una serata davvero unica.

Di scena invece il rock venerdì 14 marzo con live dei Barbarossastraβe, gruppo amato e seguito dal pubblico che dalle 22,30 proporrà un repertorio che unirà i classici della musica hard rock a brani originali.

Sabato 15 marzo (ore 22,30) sarà la volta di Marco Bernacchia aka ABOVE THE TREE che presenterà il suo nuovo disco CAVE_MAN. Realizzato con la collaborazione con il DRUM ENSEMBLE DU BEAT, duo di percussioni Edoardo Grisogani ed Enrico “Mao” Bocchini, questo lavoro nasce da una ricerca basata sulla contaminazione tra musica etnica tradizionale/rituale e musica dance.

Continua fino al 30 marzo MEMORIE SONORE, la mostra di apparecchiature elettroniche vintage, nata  dalla collezione privata di Mirco Roppolo, cuore dell’emittente toscana Radio 3 Network e appassionato restauratore di elettronica d’epoca. La prima parte del percorso, con le apparecchiature dal 1952 fino al 1964, sarà visitabile presso la Champagneria Cava de’ Noveschi (Siena, via Monna Agnese 8); gli oggetti prodotti dal 1964 al 1977, invece, saranno nello spazio di Cacio & Pere (Siena, via dei Termini 70).

 

L’orario in cui è visitabile la mostra è dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 fino all’orario di chiusura.

Per informazioni 0577 226804 / 331 6420975.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili