Cultura Scandicci
martedì 12 Novembre 2013
A scuola di vino al Circolo Culturale “Il ponte”
Studio Umami (www.studioumami.com), agenzia fiorentina specializzata in comunicazione enogastronomica, in collaborazione con il Circolo Culturale di Scandicci presenta quattro serate (martedì 12, 19 e 26 novembre e 3 dicembre, ore 20.30 – 22.30) dedicate all’amato Nettare di Bacco! Un viaggio divertente e leggero per capire come nasce il vino, soffermandosi sulle corrette tecniche di degustazione e di servizio, su come imparare a orientarsi nella scelta davanti allo scaffale, e ancora sulle giuste modalità di abbinamento a tavola.
Il tutto ovviamente accompagnato dalle indispensabili prove pratiche di assaggio. A ciascun partecipante in omaggio un pratico glossario vinicolo e un set da 6 bicchieri da degustazione! Guidano gli incontri i giornalisti enogastronomici Marco Ghelfi e Roberta Perna.
Il costo di partecipazione è di 85 euro a persona (con la promozione “Chi trova un amico..”: per ogni iscrizione di coppia il costo complessivo è di 150 euro)
Gli incontri si svolgeranno a SCANDICCI presso la sede del Circolo Culturale IL PONTE in Via IV Novembre 13 (ingresso per PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO da Piazza Piave 2).
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Weekend di sfide al Museo del Calcio di Coverciano
Il nuovo Museo del Calcio, pronto per le sfide: per gli ultimi tre fine settimana Leggi tutto
-
XXIX Mostra degli Alberi e Arbusti dei boschi Livornesi
𝐗𝐗𝐈𝐗 𝐌𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐢 𝐞 𝐀𝐫𝐛𝐮𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐛𝐨𝐬𝐜𝐡𝐢 𝐥𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐞𝐬𝐢 il 15 e 16 novembre 2025 Leggi tutto
-
Visite guidate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Una nuova iniziativa organizzata dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e Coop. Itinera. A Leggi tutto
-
La vita va così al Cinema Antella
"La vita va così" protagonista nel weekend al Cinema Antella. La commedia di Riccardo Milani Leggi tutto
-
Opere su Carta, dipinti inediti di Domenico Monteforte in Biblioteca comunale
Si apre domani venerdì 14 novembre in Biblioteca comunale la mostra “Opere su Carta”, con Leggi tutto
-
In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro Luigi Mazzei. Tra Déco e Novecento
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, sabato 15 novembre alle 17 viene presentato il Leggi tutto



