rettangolo

Sagre e Feste Scarperia e San Piero

da domenica 8 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020

A San Piero si aprono le iniziative di Natale con un ricco programma per le prossime feste

Si apre domenica a San Piero un ricchissimo programma di eventi che accompagnerà sampierini, mugellani e visitatori per tutto il periodo delle festività, per concludersi con il tradizionale appuntamento dell’Epifania.

Domenica 8 dicembre artigiani, antiquari e semplici appassionati in piazza per l’edizione natalizia di “Mercanzie in Piazza” che per l’intera giornata, dalle 9, vedrà Via Provinciale colorarsi di luci, animarsi di voci e delle merci più disparate, con un ricco mercatino natalizio, il mercatino delle scuole di San Piero, animazione per bambini a cura di Festa&Festa e stand gastronomici con cioccolato, ciambelline e vin brulè a cura del Circolo Insieme e la musica itinerante di Silvano Blues DJ. Alle 12, nell’Oratorio della Compagnia, l’inaugurazione della mostra fotografica di Francesco Noferini e Carla Giuseppina Romby “Il medioevo ritrovato – 1000 anni della Basilica di San Miniato: dalla basilica Romanica ai restauri dell’Ottocento”, a cura del Comitato per il Millennio della Pieve di San Piero. Ed a concludere una giornata ricchissima, alle 18 si avrà l’accensione delle luci natalizie che darà nuova luce al centro di San Piero ed in contemporanea, sempre presso la Pieve Millenaria, il concerto della Corale di Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo diretta da Andrea Sardi.

Le iniziative proseguiranno poi venerdì 13, alle 21, presso la Pieve di San Pietro, con il concerto del Coro Academy Singers, diretto da Gianni Mini ed accompagnato dal pianista Paolo Mugnai.

Sabato 21 dicembre, Villa Adami ospiterà, a partire dalle 21, il monologo teatrale “Novecento” di A.Baricco, interpretato e diretto da Fabrizio Pinzauti. Mentre la Vigilia di Natale, alle 18, sul Sagrato della Pieve di San Pietro, ci sarà l’occasione di brindare alle feste, ed in contemporanea l’estrazione della sottoscrizione a premi a cura del Centro Commerciale Naturale de’ Medici.

Ma le iniziative non si esauriranno con Natale: sabato 28 dicembre, presso la Pieve, “Melodie Immortali” esibizione del Quartetto musicale e vocale della Camerata de’Bardi.

Di tuttaltro genere il concerto rock agricolo dei “Quarto Podere” in programma domenica 5 gennaio, alle 21 presso l’Auditorium di San Piero.

A conclusione del periodo festivo, secondo l’antico adagio che “l’Epifania, tutte le feste le porta via…” sabato 6 gennaio, oltre all’appuntamento di “Mercanzie con la Befana” lungo la via Provinciale, è previsto il consueto arrivo del suggestivo “Treno a vapore della Befana”, con rinfresco e giochi per tutti i bambini nel centro stoico e la tombola della Befana, alle 14.30, a Villa Adami.

Ulteriori aggiornamenti si troveranno su www.prolocosanpieroasieve.it

Il treno della Befana

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili