rettangolo

Teatro Sesto Fiorentino

martedì 18 giugno 2019

A ruota della passione la storia di Alfredo Martini con Tommaso Parenti in Piazza Vittorio Veneto

METROPOLISTEATRO e PERSEMPREALFREDO, in occasione del III criterium “persemprealfredo”, presentano
”A ruota della passione”
la storia di Alfredo Martini
di e con Tommaso Parenti
18 Giugno 21,30 – Piazza Vittorio Veneto – Sesto Fiorentino – ingresso gratuito

Uno spettacolo di narrazione che da tre anni viene rappresentato in tutta Toscana.
La storia di Alfredo Martini, dall’infanzia a Calenzano fino ai gloriosi Mondiali vinti con la nazionale italiana di ciclismo. La storia di un uomo, di una fabbrica, la Ginori, e della sua città, Sesto Fiorentino. La storia dei grandi campioni del ciclismo epico, Binda, Guerra, Girardengo. I miti di Coppi, Bartali e Magni. La guerra, le imprese dei grandi campioni di oggi. La storia di un secolo di vita nel ciclismo e per il ciclismo.

“La gente gremisce la salita delle Croci di Calenzano, che è dura per la ripidità ma anche per il fondo stradale che è quel che è, pieno di buche, di sassi, di polvere. E’ uno stadio all’aperto e quando passa Binda è un tripudio. Perché è una gran campione, perché quando va in salita puoi mettergli un bicchiere d’acqua sulla schiena e non ne versa un goccio da come va su con facilità. E questa maglia colpisce la fantasia della gente, quest’uomo che va in Germania e vince il titolo mondiale. Quando passa accanto ad Alfredo, il bambino rimane senza fiato. Ooooooooooh !!”

• Un monologo strepitoso quello di Tommaso Parenti che racconta in un’oretta ALFREDO MARTINI quasi fosse un romanzo d’ avventura di Dumas, di Melville o Jack London. Se sfogli le pagine, dentro ci sono le storie di UOMINI, figure che prendono il posto degli atleti, dei fuoriclasse e dei campioni.
Roberto Checchi
• Tommaso Parenti incanta la platea narrando la storia di Alfredo Martini. Teatro di narrazione? No, emozioni allo stato puro!

www.teatro-metropolis.com/a-ruota-della-passione

A ruota libera

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili