Cultura Sagre e Feste Spettacoli Castiglione d'Orcia
da venerdì 11 Luglio 2014 a mercoledì 27 Agosto 2014
A Rocca d’Orcia è tempo di Summer Festival. Appuntamento con il cinema d’autore, arte, enogastronomia e blues
Cinema d’autore, arte, enogastronomia e blues nello scenario incantato della Val d’Orcia. Prende il via venerdì 11 luglio a Rocca d’Orcia (Si) il Summer Festival evento sponsorizzato da Podere Forte. Due mesi di appuntamenti, realizzati con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Castiglione d’Orcia, della provincia di Siena e della Regione Toscana, nell’area eventi appositamente realizzata con un affaccio naturale sulla valle.
Il programma Il via venerdì 11 luglio (ore 21.30) con Cinema sotto le stelle e la proiezione di uno dei capolavori del neorealismo italiano “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica. Il 18 luglio (ore 20) per gli Incontri in terra di Siena Solisti.it presentano “Senza limiti” da Ligeti a Rossini passando per Berio e Gershwin, musica quintetto per fiati. Il 25 luglio e il 6 agosto ore 21.30 Cinema sotto le stelle con la proiezione dei film Un’ottima annata e Sotto il sole della Toscana.
Il 7 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto dei Kozmic Blues. Il 9 agosto (ore 22) ospite d’eccezione lo scrittore Marco Vichi con “Read’n blues”, percorso tra musiche e letture. Il 12 agosto il capolavoro Oscar di Ridley Scott Il Gladiatore, le cui scene più toccanti sono state girate proprio in Val d’Orcia, sarà proiettato alle ore 21.30. Mentre per il 15 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto di Riverend & The Lady, mentre alle 21.30 Rosso, bianco & Blues concerto Fabrizio Poggi & Chicken Mambo a seguire Tino Cappelletti & Kappelman Jay Band. Il 20 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) Angelo Leadbelly Rossi Duo. Ultimi tre appuntamenti con il Cinema sotto le stelle il 22 agosto con Ratatouille (ore 21.30), lo spettacolo di tango Tango Spleen Cuartet e la proiezione di Sideway (ore 21.30) il 27 agosto. Infine sarà inaugurata sabato 12 luglio ore 18.30 la mostra “Emozioni” del pittore Aldo Parmigiani che rimarrà aperta fino al 28 settembre nello Spazio Espositivo (ore 10.30 – ore 18.30).
Informazioni e prenotazioni: facebook rocca d’orcia da vivere twitter rocca d’orcia
Fonte: Podere ForteEventi simili
-
La città dei lettori 6/a edizione fiorentina con oltre 100 ospiti e cinque giornata di eventi
Bernardine Evaristo, Mario Desiati, Sheena Patel, Giorgio Vallortigara, Ginevra Di Marco, Tommaso Pincio, Sally Bayley, Leggi tutto
-
SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, musei e siti di interesse culturale nei comuni di Marciana e di Rio
Con l'arrivo di Giugno, anche per la stagione 2023 tutti i musei e i siti Leggi tutto
-
Tornano i documentari prodotti da Edera con un lavoro sulle contrade di Siena
È dedicato alle contrade di Siena il quarto documentario di Edera Rivista. Il lavoro, che Leggi tutto
-
Finestra la mostra fotografica di Giacomo Lorenzetti al Mohsen
Venerdì 2 giugno, presso la galleria MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova Leggi tutto
-
A spasso per Campiglia Marittima
Una piacevole camminata alla scoperta di Campiglia Marittima, uno dei Borghi più belli d'Italia. Partiremo Leggi tutto
-
L’estate in Manifattura Tabacchi
Dal 31 maggio al 30 settembre è estate in Manifattura Tabacchi. Per quattro mesi, Leggi tutto