rettangolo

Teatro Lastra a Signa

venerdì 28 febbraio 2020

A Proposito dei Gatti con Umberto Orsini al Teatro delle Arti

Venerdì 28 febbraio 2020, ore 21 (spettacolo in abbonamento CLASSICO), al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Fi) andrà in scena:

Serata d’onore con
UMBERTO ORSINI
A PROPOSITO DEI GATTI
Di Umberto Orsini e Paolo di Paolo

Un bel gatto: forte, dolce e vezzoso
Passeggia nel mio cervello
Come a casa sua.
Così inizia una celebre poesia di Charles Baudelaire dedicata al felino più amato dalla letteratura. Da qui prende spunto l’idea di Umberto Orsini e dello scrittore Paolo Di Paolo di lavorare su uno spettacolo teatrale dove al centro c’è uno degli animali insieme più familiari e misteriosi. Dal “Sonetto per i miei gatti” di Torquato Tasso a T.S. Eliot l’intera storia della letteratura è segnata da zampe feline che percorrono ogni pista. Quella del giallo o del “gotico”, come in Edgar Allan Poe: gatti neri che corrono via lasciando scie di mistero. Quella dell’amicizia fra essere umano e “gatti molto speciali”, magari capaci di inventarsi una loro città, come accade in un racconto visionario di Murakami. Da Maupassant a Kipling, da Keats a Christina Rossetti, fino alla nostra Elsa Morante, un viaggio sorprendente fra gatti, gattini, gattacci e gattari accompagnato dalla colonna sonora della indimenticabile opera musicale “Cats”.

Inizio spettacoli ore 21 (salvo diversa indicazione)

Aperitivo teatrale
Dalle 19.45 aperitivo teatrale, buffet e drink 6 euro (prenotazione consigliata entro il giorno precedente lo spettacolo)

BIGLIETTI stagione 2019/2020
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso
Ridotto 8 euro fino a 26 anni

PREVENDITE
Prevendite online su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e Ticketonone (tel. 892.101) compresa Coop Lastra a Signa. Presso il teatro delle Arti dal lun al ven 10-14 mart giov ven anche 14-17. La sera di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica (merc-sab-dom)

ABBONAMENTI stagione 2019/20120
SOSTENITORE 150 euro – tutti i 19 spettacoli della stagione con poltrona numerata + tutti i progetti speciali
CLASSICO 140 euro (ridotto 120 euro per abbonati 2018/2019, over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso) – 12 spettacoli della stagione con poltrona numerata segnalati nel programma come “abbonamento classico”
LIBERO 8 SPETTACOLI 96 euro
LIBERO “UNDER 26” 8 SPETTACOLI 48 euro
Gli abbonamenti “Libero” permettono di scegliere liberamente gli spettacoli secondo due modalità: al momento dell’acquisto scegliendo tutti gli spettacoli o nel corso della stagione presentandosi alla biglietteria del teatro in orario di apertura. In entrambi i casi la poltrona è assegnata secondo la disponibilità del momento, fino a esaurimento posti

SERVIZIO NAVETTA
Su prenotazione è disponibile un servizio navetta dalla tramvia capolinea Villa Costanza, Scandicci e ritorno. Prenotazione a promozione@tparte.it entro il giorno precedente.

BUS E TRENO
Il Teatro delle Arti di Lastra Signa e facilmente raggiungibile sia in treno sia in bus.
In treno da Firenze a Lastra Signa: partenza 18.28 – arrivo 18.44 // partenza 19.28 – arrivo 19.44 // partenza 20.28 – arrivo 20.44; ritorno da Lastra a Signa a Firenze: partenza 22.55 – arrivo 23.13. Il teatro dista poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.
In bus, linea 72 Ataf: Piazza Piero della Francesca T1 Federiga / Soffiano Via Starnina / Lastra a Signa via Livornese (fermata a 20 metri dal teatro).

Info Teatro delle Arti
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058
www.tparte.itteatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.compromozione@tparte.it
facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra
www.teatropopolaredarte.it 
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

umberto orsini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili