Cultura Firenze

sabato 6 Dicembre 2014

A Palazzo Vecchio la presentazione del libro “I Love Pepito” di Luca Calamai, Alessandro Rialti e Mario Tenerani

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi

Sabato 6 dicembre ore 10 presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio la Salvini Editore in collaborazione con il Comune di Firenze presenta il libro “I Love Pepito” scritto da Luca Calamai, Alessandro Rialti e Mario Tenerani con la prefazione di Andrea Della Valle. Saranno presenti gli autori, la Presidente della Commissione Cultura e Sport Maria Federica Giuliani, il noto procuratore Furio Valcareggi e gli ex viola Celeste Pin e Lorenzo Amoruso.

Il libro è un tributo ad un campione che ha regalato emozioni ad una città intera che ora aspetta solo di rivederlo in campo.

Dal New Jersey dove è nato all’ultima tribolata stagione caratterizzata dagli infortuni e dalla mancata convocazione ai Mondiali 2014 passando per una stupenda fotogallery: pagine impreziosite dagli scatti del noto fotografo Massimo Sestini, il libro fa rivivere tutta la storia calcistica ed extra calcistica del fenomeno Giuseppe Rossi.

Oltre 130 pagine piene di storie, racconti, interviste a Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli e Eugenio Gianni, aneddoti, retroscena, dietro le quinte e gossip riguardanti la stella Pepito Rossi, il ragazzo dalla faccia pulita, l’atleta che unisce il tifo in modo trasversale come solo i grandi campioni sanno fare.

Fonte: Comune di Firenze

Eventi simili