Teatro Prato

mercoledì 26 Febbraio 2014

A Officina Giovani di Prato va in scena “L’impero dei sensi di colpa”. La Compagnia pistoiese Electra racconta il ritrovamento di un ordigno bellico inesploso

Mercoledì 26 febbraio, alle 21.30, Officina Giovani ospita la compagnia pistoiese Electra Teatro che porterà in scena “L’impero dei sensi di colpa”. Lo spettacolo – inserito nel calendario di “On Stage Teatro” – ruota attorno al ritrovamento di un ordigno bellico inesploso, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, e alle conseguenze che questa improvvisa scoperta produce.

L’appuntamento, curato dal regista fiorentino Giuseppe Tesi, analizza infatti il percorso emotivo e psicologico dei tre protagonisti che per la prima volta, dopo il recupero del congegno, iniziano a considerare la possibilità di abbandonare l’abitudine e di seguire una vita diversa, nomade o eremitica.

La compagnia Electra ha ottenuto, negli anni, prestigiosi riconoscimenti: per due volte consecutive – nel 2005 e nel 2006 – ha infatti vinto il premio “Miglior Spettacolo” alla rassegna “Palcoscenici diversi” a Como.

La rappresentazione, ad ingresso gratuito, fa parte del programma “Allacciate le cinture” seguito dal Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.

Per informazioni: 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it – Facebook: Officina Giovani – Twitter: @officinagiovani

 

 

l_impero_dei_sensi_di_colpa

 

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili