Cultura Fucecchio

sabato 20 Dicembre 2014

A Natale con la musica Jazz arriva la beneficenza. L’incasso al Movimento Shalom per i suoi progetti in Burkina Faso

jazz

Un concerto di musica Jazz per un Natale di solidarietà. Jazz for Christmas, questo il nome dell’evento, si terrà sabato prossimo 20 dicembre alle ore 21,30 alla Chiesa della Collegiata di Fucecchio, in Piazza Vittorio Veneto.

L’iniziativa è dell’associazione culturale Oblivium (col patrocinio del Comune di Fucecchio) che ha deciso di devolvere l’incasso della serata (offerta libera) al Movimento Shalom per i suoi progetti in Burkina Faso, paese africano tra i più poveri al mondo.

L’associazione Oblivium da tanti anni opera sul territorio, con il supporto dell’amministrazione comunale, portando avanti progetti e musica di qualità, in particolare il festival “Jazz sotto le torri”, che ogni estate attrae al Parco Corsini appassionati da ogni parte della Toscana.

Il gruppo che si esibirà sabato prossimo è composto da musicisti noti nel panorama jazzistico regionale con Claudio Airò alle tastiere e voce, Andrea Roventini alle percussioni  e Piero Loiacono ai sax. L’evento, oltre che regalare emozioni con musica jazz di qualità e canti natalizi, offirà anche l’opportunità di conoscere le attività del Movimento Shalom fuori dall’Italia e ascoltare le testimonianze dirette di volontari come Nico Russoniello, protagonista di una vicenda che ha tenuto l’intera comunità fucecchiese col fiato sospeso per la sua presenza in Burkina Faso durante il recente colpo di stato.

 

Fonte: Comune di Fucecchio

Eventi simili