Cultura Capannori

da martedì 15 Ottobre 2013 a domenica 10 Novembre 2013

“A Lunata la voce della pietra”: le sculture di Pegonzi esposte in vari luoghi della frazione

 

Una mostra d’arte diffusa sul territorio dove vive l’artista. E’ l’originale  iniziativa ‘A Lunata la voce della pietra’  ideata dallo scultore Franco Pegonzi e patrocinata dal Comune di Capannori per portare le opere d’arte nei luoghi dove la gente  vive, lavora, compra, mangia, coinvolgendo così tutto il paese. Un ciclo di mostre di quadri e sculture realizzati da Pegonzi sul tema della famiglia, della maternità e della natura, dislocate in varie location.

 

L’iniziativa è stata inaugurata domenica scorsa al negozio di abbigliamento Giuseppe Mencari di Lunata – erano presenti anche il vice sindaco, Luca Menesini e gli assessori Bove e Vellutini – dove sono esposte 15 sculture di varie dimensioni realizzate in materiali diversi, marmo bianco, marmo rosa, marmo rosso,  pietra e metallo. Nel  giardino del Parco Hotel Hambros sono  esposte altre 10 sculture di grandi dimensioni, mentre le sale del ristorante Saloon ospitano quadri di grandi dimensioni di grafica e studio che hanno come soggetto principale il volo e che rivelano aspetti inediti del lavoro dell’artista. Una bella scultura di Pegonzi ispirata alla maternità e intitolata ‘Sogno di una madre’ è stata collocata nell’atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro.

 

In occasione di questa nuova iniziativa Pegonzi ha aperto anche le porte del suo studio che è visitabile previa prenotazione (349 1231247). Le mostre ad ingresso libero rimarranno aperte fino al prossimo 10 novembre.

Eventi simili