Cultura Firenze

sabato 9 Novembre 2013

A “Le Giubbe Rosse” la presentazione del libro “Il caso Speziale”

 

Sabato 9 novembre 2013, alle ore 17.00, presso il caffè storico letterario “Le giubbe rosse” si terrà la presentazione del libro “Il caso Speziale”. Saranno presenti: l’autore del libro Simone Nastasi, l’avvocato di Antonio Speziali Giovanni Lipera di Catania, l’avvocato Lorenzo Contucci di Roma, l’avvocato Simone Bonaldi di Firenze e il responsabile fiorentino di CasaPound Saverio Di Giulio. Il testo ripercorre le vicende giudiziarie che sono seguite alla morte dell’ispettore Raciti avvenuta durante la partita di calcio Catania – Palermo del 2 febbraio 2007 e per la quale è stato condannato in via definitiva l’allora diciassettenne Antonio Speziale.

“Abbiamo deciso di organizzare questa presentazione non appena abbiamo saputo dell’uscita di questo libro”, commenta Saverio Di Giulio responsabile di Casapound Firenze, “perché riteniamo sia dovere e diritto di ogni cittadino libero informarsi al fine di approfondire aspetti poco trattati sui grandi fatti di cronaca di questo paese che hanno poi determinato forti restrizioni alle libertà individuali.

“Non pretendiamo con questo”, prosegue Di Giulio, “di avere la verità in tasca, ma sentiamo l’obbligo di far sentire la voce di chi fornisce una versione alternativa dei fatti, in modo che ognuno possa formarsi una propria coscienza critica ed autonoma, cosa che spesso manca in Italia nell’ approccio ad alcune vicende di pubblico dominio”.

“L’ invito”, conclude il Responsabile di CPI Firenze “è dunque esteso a tutta la cittadinanza senza distinzioni di colori politici o calcistici. Ricordiamo inoltre che nel corso dell’evento, vi sarà la possibilità di acquistare il libro alla presenza dell’editore Bonfirraro, che ringraziamo sentitamente per aver voluto fortemente organizzare questa presentazione”.

 

La locandina

Fonte: CasaPound Firenze

Eventi simili