Spettacoli Certaldo
venerdì 19 Dicembre 2014
Il tango? Live e popolare con “Milonga en Vivo”. A I Macelli un’orchestra italo-argentina per quattro ore di danze no stop
“Più di una milonga, più di un concerto, più di uno show…” Venerdì 19 Dicembre a “I Macelli”, dalle ore 22 (ma con apericena dalle 19.30) fino alle 2.00, si terrà la serata di tango aperta a tutti gli appassionati accompagnata da musica esclusivamente dal vivo. La Che! Tango Project Orkestra farà volteggiare i ballerini per quattro ore e intratterrà il suo pubblico con suoni del folklore argentino e sudamericano.
“Milonga en vivo” è un’esperienza unica ed irripetibile dove musicisti e ballerini diventano protagonisti di uno spettacolo all’insegna dell’ascolto e dell’improvvisazione. Quattro ore di live tra tanghi, vals, milonghe, chachareras, candombe, cortinas suonate ininterrottamente dal vivo. Sul palco nomi non nuovi al tango e al folklore come il pianista Fabrizio Mocata, il violinista e chitarrista Gabriele Savarese, la violoncellista Alice Chiari, il controbassista Michele Staino e il cantante e chitarrista argentino Nicolas Farrugia parteciperanno all’ esibizione insieme alla Che! Tango Project Orkestra composta dalla violinista Serena Moroni, dal chitarrista e cantante Daniel Chazarreta, da Daniela Romano con la sua fisarmonica e dal percussionista Gabriele Pozzolini. Con la partecipazione straordinaria di Alessia Arena, voce del Tango Group di San Quirico. Direzione artistica, Daniela Romano.
Un orchestra molto vicina, per quanto riguarda gli “intenti filosofici” e la scelta degli strumenti a una vera orchestra popolare sudamericana. Nata in terra toscana, unisce musicisti italiani e argentini che prediligono la produzione di musica dal vivo piuttosto che suonata da un dj o dalla playlist di un computer, unendo la musica del folklore della tradizione a suoni più moderni.
L’evento, in collaborazione con Giovanni Sciuto e Oblivion Tango, è una produzione Che! Tango Project & Musicastrada, ed ha il patrocinio del Comune di Certaldo e dell’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.
La serata, ingresso 12 euro, inizia alle ore 22.00, ma è possibile anche iniziare dalle 19.30 con l’apericena nel foyer del teatro.
Per info: 0571662482 www.imacelli.it – imacelli@gmail.com
0571 662482 | 0571 663580 |349 4033437
piazza i Macelli, 1a Certaldo FI
Fonte: I MacelliEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto