Spettacoli Firenze

da domenica 7 Dicembre 2014 a domenica 21 Dicembre 2014

A.Gi.Mus., gli appuntamenti musicali di dicembre

Balagan Cafe Orkestar

Balagan Cafe Orkestar

A “Careggi in Musica” , stagione di concerti organizzata dal 1999 a Firenze con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, tre sono gli appuntamenti in cartellone. Il 7 dicembre, in collaborazione con Il Popolo del Blues, si esibiranno Note Noire, formazione di gipsy jazz e swing con violino, chitarra, fisarmonica e contrabbasso. Il 14 dicembre, invece, sarà protagonista la musica barocca con L’Ensemble Barocco AgimusArte emusiche di Corelli, Locatelli, Scarlatti, Torelli. La rassegna si conclude il 21 dicembre all’insegna dei nuovi talenti con il recital pianistico del giovane Alessandro Tosi (Vincitore Premio Crescendo 2014). Tutti i concerti si svolgono all’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla, 3), ingresso libero, ore 10.30.

Nell’ ambito di Musica al Meyer invece, la manifestazione di concerti per bambini organizzati all’ospedale pediatrico Meyer insieme alla Fondazione Meyer, il 21 dicembre (Ludoteca, ore 11.00) andrà in scena “Pierino e il Lupo”, con il quintetto a fiati dell’ORT e Riccardo Massai alla voce recitante (Posti per il pubblico esterno già esauriti, accesso consentito solo agli utenti dell’ospedale).

L’offerta sul territorio fiorentino è completata dal Concerto di Natale che l’Ensemble di Flauti Le 7 Note terrà il 13 dicembre, alle ore 21.00, presso l’Oratorio della Chiesa di San Michele a Castello (ingresso libero).

Due saranno invece i concerti a Livorno per la stagione “Ospedali in Musica”. Il 14 dicembre si esibiranno Alessia Arena alla voce e Mario Sollazzo a pianoforte e tamburi con il programma “Una voce tra Palermo e Roma”, il 21 dicembre invece è in cartellone il Concerto di Natale con Chiara Morandi al violino e Michela Spizzichino al pianoforte (concerti alla Hall al 2° piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti, ore 17.00, ingresso libero).

I concerti A.Gi.Mus. saranno presenti anche nella città di Arezzo, dove il 14 dicembre alle ore 16.30, in collaborazione con L’Associazione Le 7 Note, per la stagione “Musica al San Donato” si esibiranno l’Orchestra e il Coro di bambini della Scuola Suzuki delle 7 Note (Ospedale San Donato, Auditorium Pieraccini, ingresso libero).

 

INFO

A.Gi.Mus. Firenze

www.agimusfirenze.it

www.agimuslivorno.it

segreteria@agimusfirenze.it

055 /580996

Fonte: A.Gi.Mus. Firenze

Eventi simili