Spettacoli

da mercoledì 12 Giugno 2024 a domenica 16 Giugno 2024

A Empoli debutta il Jump festival

Il festival che non ti aspetti, cinque giorni che porterà a Empoli musica, tanta e artisti famosi: riflettori accesi, dal 12 al 16 giugno 2024 al parco di Serravalle debutterà il “Jump festival”, ingresso gratuito. Questa idea nasce dall’unione di Roberto del Pasqua, fondatore dell’associazione Jump Live, ed Enrico Ticciati, Luca Canaj e Yazid Zenarti, fondatori della Festa della Birra Castellana, che nel 2023 ha avuto ben oltre 50.000 presenze e che ormai viene attesa ogni anno a gloria da gran parte della Toscana. Quattro persone che si incontrano, si scambiano idee e si ritrovano grazie alla passione forte per il loro lavoro e la voglia che hanno di immergersi in un nuovo progetto per Empoli e la sua comunità dando vita al Jump Festival! E sì… il nome richiama proprio il ‘Jump’, quella discoteca che ha fatto ballare tantissime persone ed è rimasta nel cuore di tutti.

Uno degli obiettivi principali dell’evento è quello di andare a coinvolgere le nuove generazioni, i giovani, per questo motivo la line-up di artisti varia come diversi sono i generi musicali. Gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a dei concerti musicali di artisti popolari e allo stesso tempo avranno a disposizione un’area food and beverage per tutta la durata del festival a partire dalle 18 fino a tarda notte. Il connubio perfetto per passare una piacevole serata in compagnia.

Programma alla mano, i protagonisti che sono entrati a far parte del festival sono i Negramaro tribute Band, la tribute dichiarata ufficiale del gruppo Salentino che apriranno la kermesse (12 giugno), Indie Power, il più grande party in Italia dedicato alla nuova scena indie con tutte le sue contaminazioni, dall’urban, al punk rock, ai graffiti pop (13 giugno), Combinazione – Mario Piu, Luca Pechino e Ricky Le Roy, a suon di elettronica sono i protagonisti della nightlife italiana più alternativa e trasgressiva, non che i più amati nei club di tendenza (14 giugno), Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90 (15 giugno).

Ed infine, l’ultima serata vedrà in scena la crew di Voglio tornare negli anni 90, uno spettacolo emozionante senza età e unico nel suo genere con ballerine, deejay, frontman, mascotte e tantissimi effetti speciali. Uno spettacolo che ha conquistano infiniti sold out (16 giugno). I presupposti ci sono per far divertire e ballare e non solo. Non resta che aspettare e poi sarà Jump festival!

Per informazioni contattare l’associazione culturale Jump Live associazionejumplive@gmail.com, Roberto del Pasqua 331 9749060 oppure Enrico Ticciati 349 5923372, Luca Canaj 334 8092835 e Yazid Zenarti 347 7241025.

www.facebook.com/JUMPROCKCLUB/?locale=it_IT

C’è il Festival Jump Live: scatta il divieto di vendita di bevande in vetro e in lattine
Il provvedimento sarà in vigore dal 12 al 17 giugno 2024, dalle 17.30 alle 2. I dettagli

Nel quadro delle iniziative culturali, musicali ed enogastronomiche patrocinate dall’amministrazione comunale, nei giorni dal 12 giugno al 16 giugno 2024 si svolgerà al Parco di Serravalle la nona edizione del Festival Jump Live, organizzata dall’Associazione Jump Live di Empoli. Visto che la rilevante presenza di pubblico e l’ipotetico conseguente consumo di bevande, l’abbandono nelle aree pubbliche o di uso pubblico di bottiglie o bicchieri di vetro o di lattine possono costituire un pericolo per la normale circolazione delle persone e vista la necessità di assicurare il rispetto delle norme di civile convivenza e prevenire eventuali danni alla pubblica incolumità e al decoro urbano, tutelando sia le persone sia il territorio, è stata emessa un’ordinanza, la 362 dell’8 giugno 2024 (bit.ly/4bRYPLS), proprio al fine di evitare possibili pericoli per le persone che frequentano gli spazi pubblici e/o di uso pubblico cittadino: l’ordinanza prevede il divieto di vendita di bevande contenute in bicchieri, bottiglie o confezioni in vetro e in lattine per i giorni dal 12 al 17 giugno 2024.

Entrando nel dettaglio, l’ordinanza dispone, per motivi di tutela della sicurezza e ordine pubblico, all’interno dell’area del Parco di Serravalle, ogni giorno di svolgimento della manifestazione, dal 12 al 17 giugno 2024 compresi, dalle ore 17:30 alle ore 02:00, il divieto assoluto ai titolari o gestori di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, ai titolari di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande, alle attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria e non, di vendere per asporto e somministrare bevande in contenitori e bicchieri in vetro e in lattine. E’ consentita la vendita per asporto delle bevande, previa spillatura o mescita in bicchieri di carta o plastica. L’ordinanza dispone inoltre che a tutti gli operatori partecipanti all’evento, in tutta l’area interessata dalla manifestazione, è vietata la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri in vetro e in lattine: la somministrazione dovrà avvenire utilizzando esclusivamente bicchieri di plastica leggera o carta. Infine, il provvedimento prevede il divieto assoluto per chiunque frequenti l’area del Parco di Serravalle interessata dallo svolgimento della manifestazione di introdurre e di consumare, in detta area, cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e lattine e di abbandonare questi contenitori fuori dagli appositi raccoglitori.

A tal fine i titolari o gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande sono responsabili della corretta applicazione di quanto disposto e dovranno adottare, nei confronti dei propri avventori, le necessarie misure di informazione e di controllo.

cristina-davena

Fonte: gonews.it

Eventi simili