Teatro Empoli
lunedì 6 Gennaio 2014
A “Dire, Fare, Teatrare” va in scena ‘Bit&Bold’ aspettando la ‘Befana’
Ultimo appuntamento con il teatro ragazzi, la rassegna Dire, Fare, Teatrare promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, Regione Toscana, Comune di Empoli e da Giallo Mare Minimal Teatro lunedì 6 gennaio 2014 alle 16.30, sala Il Momento, con lo spettacolo Bit&Bold e il racconto di Biancaneve della Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e se i bambini e le bambine saranno stati buoni, la Befana farà loro trovare tanti dolcetti e qualche sorpresa, ma solo se saranno stati buoni.
TRAMA. ‘Bit&Bold e il racconto di Biancaneve’, Bit è un programma – personaggio animato, gestito grazie ad un guanto-mouse che gli conferisce il movimento. Bit non è un video, un’animazione grafica ma un personaggio che vive in real time, capace di interagire con altri interpreti e con la platea. Un attore con il corpo fatto di pixel, assolutamente originale in un contesto teatrale. Bit non è una semplice proiezione un mero sfondo scenografico, ma un vero protagonista dello spettacolo. Un attor giovanissimo visto che è un programma neonato! Bit infatti, anche per scelta grafica e sonora, è un personaggio bambino che, in scena, interagisce con il suo partner a lui inversamente proporzionale cioè umano e adulto. Bit ed il suo servo di scena in carne ed ossa giocano al confronto fra differenti punti di vista ed immaginari. Un gioco di teatro nel teatro dove l’arcinota storia di Biancaneve offre la possibilità di far scontrare differenti modi di raccontare. Bit, sfruttando le sue caratteristiche, utilizza uno stile molto libero, magari divenendo, in un sol colpo, tutti e sette i nani, mentre l’altro, con un corpo tutt’altro che virtuale, gli arranca dietro per non perdere il filo della storia che amerebbe invece raccontare, per rima e per segno, senza troppi imprevisti.
Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino della sala Il Momento, via del Giglio 59, Empoli. Per informazioni 0571/81629-83758, numero cellulare 3355945440, info@giallomare.it.
Da gennaio 2014 ‘Dire, Fare, Teatrare’ diventa palcoscenico di spettacoli rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che si terranno al teatro Shalom di Empoli, via Busoni, 24. Ecco le prime date: mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2014 va in scena Il Bosco Delle Storie della Compagnia Accademia Perduta.
Fonte: Comune di EmpoliEventi simili
-
l Visitatore di Éric-Emmanuel Schmitt con Lorenzo Flaherty al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
Teatro prosa, in programma sabato 18 gennaio 2025 alle 21.00 al Teatro Verdi Giuseppe, fu Leggi tutto
-
The Saviour dell’autrice irlandese Deirdre Kinahan al Teatro Goldoni
Dopo la prima nazionale dello scorso settembre, approda sabato 18 e domenica 19 gennaio al Leggi tutto
-
Appesi a un filo al teatro Enzina Conte del Vertigo
Dopo il successo de "La sposa sono io", della scorsa stagione teatrale torna al teatro Leggi tutto
-
Rassegna Teatrale Toscana Anspi 2025
Il circolo Anspi Saltocchio, in collaborazione con la compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” organizza la Leggi tutto
-
Milton, l’Angelo caduto lo spettacolo alla Biblioteca Oblate
Venerdì 17 gennaio, ore 17, alla nella Sala Sibilla Aleramo della Biblioteca Oblate, La Camerata Leggi tutto
-
Guerra e Pace di Lev Tolstoj al Teatro Politeama Pratese
Dalle pagine del monumentale romanzo di Tolstoj alla messinscena di un grande affresco epico che Leggi tutto