Teatro Empoli

domenica 2 Novembre 2014

A “Dire Fare Teatrare” in scena “Brutto anatroccolo”. Terzo appuntamento al Minimal Teatro con la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie

Il "Brutto anatroccolo" del Teatro Glug

Il “Brutto anatroccolo” del Teatro Glug

Al Minimal Teatro di Empoli per Dire Fare Teatrare, rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro, arriva domenica 2 novembre uno spettacolo di burattini molto divertente Brutto anatroccolo del Teatro Glug, adatto a bambini da 3-10 anni

Nella covata di mamma anatra c’è un uovo più grande degli altri che non si vuole aprire… Alla fine ne esce un pulcino grande e nero. Lo aveva detto la vecchia anatra che quello era un uovo di tacchino… Mamma anatra, allora, porta tutti i pulcini allo stagno per la prova di nuoto… i tacchini non sanno nuotare… lui invece nuota, forse meglio degli altri suoi fratelli che lo maltrattano continuamente… Affronta così varie avventure  da solo: l’autunno nel  bosco, il freddo e il lungo inverno …ma arriva la primavera e lui è diventato un bellissimo cigno e nuota sulle calme acque del lago… Attraverso la magia di burattini, marionette a bastone e ombre, lo spettacolo riesce a condurre i piccoli spettatori nel percorso dell’eroe anatroccolo, dalla nascita alla crescita, alla sua definitiva trasformazione sia fisica sia psicologica, dando significato soprattutto a quella capacità di tutti i piccoli anatroccoli del mondo di cambiare. A chi non è capitato di sentirsi un brutto anatroccolo? Lo spettacolo, oltre ad essere un momento di gioia e di poesia, vuol dare un contributo a “tirar fuori” il cigno che è dentro ognuno di noi.

Gli altri appuntamenti in cartellone: domenica 9 Accadueò  e domenica 16 I tre porcellini (Lupus in fabula) di Giallo Mare Minimal Teatro; infine domenica 23 novembre Secondo Pinocchio di Burambò.

Gli spettacoli andranno in scena alle 15.30 e alle 17.30, alla fine delle rappresentazioni i bambini riceveranno un omaggio.

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata il giorno stesso dello spettacolo presso la cassa del Minimal Teatro.Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758; info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili