Teatro Empoli
domenica 10 Novembre 2024
A Dire Fare Teatrare c’è Brillantina
La domenica empolese è ormai caratterizzata dalla rassegna teatrale dedicata alle famiglie Dire Fare Teatrare. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 novembre con Brillantina, nell’allestimento della compagnia teatrale Prometeo.
Due fratelli, Rella e Tello, girano per il mondo raccogliendo storie da raccontare. Con l’aiuto di alcuni carretti le portano al pubblico e non ci sono solo le solite storie, ma storie nuove, alcune ancora da inventare. Ed ecco che si materializza il Gran Carro, all’interno del quale, aiutati e incuriositi dalla voce di Brillantina, i piccoli spettatori verranno condotti dal simpatico Pennocchio in un luogo magico, dove le posate si sposano divertendosi sulla tavola apparecchiata, dove le streghe si rivelano fate, dove da un uovo nero fra tante uova bianche nasce un pulcino colorato mentre appare un arcobaleno e dove una piccola pesciolina si innamora di un grande tonno volando con lui verso il cielo.
Età consigliata dai 3 ai 10 anni.
Il programma di Dire Fare Teatrare prosegue domenica 17 novembre Fiaba dei mari del sud della compagnia Stilema/Teatro Glug e domenica 24 novembre Trecce Rosse di Teatro del Drago.
La stagione è promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.
Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30.
Biglietto 4,5 euro a persona, consigliato l’acquisto in prevendita.
Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

brillantina
Eventi simili
-
Edizione estiva di Siena Danza luglio 2025
Con l'arrivo dell’estate, il Balletto di Siena è in procinto di dar vita alla nuova Leggi tutto
-
Risata a due con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda a Villa Crastan
Con lo slogan “Solo l’ironia salverà il mondo”, torna il festival teatral - gastronomico “Utopia Leggi tutto
-
Transumanza Gotica – Andrea Satta in Piazza Luigi Carli per la rassegna Mont’Alfonso Sotto Le Stelle
Transumanza Gotica - Andrea Satta #montalfonsoestate Giovedì 17 Luglio 2025 Orario di inizio 21:15 Piazza Luigi Carli Niente di Leggi tutto
-
Iliade con Alessandro Riccio al Teatro Romano di Fiesole
ILIADE Alessandro Riccio #estatefiesolana Giovedì 17 Luglio 2025 Orario di inizio 21:15 Teatro Romano di Fiesole Un racconto mediterraneo Progetto Leggi tutto
-
Madame omaggio danzato di una diva, Maria Callas al Teatro Romano di Fiesole
MADAME - OMAGGIO DANZATO DI UNA DIVA, MARIA CALLAS #estatefiesolana Martedì 15 Luglio 2025 Orario di inizio Leggi tutto
-
Agamennone con Andrea Tidona e Carolina Vecchia al Teatro Romano di Fiesole
AGAMENNONE #estatefiesolana Domenica 13 Luglio 2025 Orario di inizio 21:15 Teatro Romano di Fiesole di GHIANNIS RITSOS traduzione Nicola Crocetti con Leggi tutto