Spettacoli Pelago

sabato 3 Agosto 2024

A Diacetum Festival in scena Cuba e la magia di Levdis Mendez

Ultimo appuntamento per la 26esima edizione del Diacetum Festival, divenuta ormai una delle principali rassegne fiorentine di arte, musica, teatro e danza. Anche questa edizione ha visto una bella risposta di pubblico, con alcuni Tutto Esaurito come ad esempio il concerto di Gen Rosso o lo spettacolo teatrale di ieri sera con Gli Strani Slaschi.

La festa di chiusura è davvero da non perdere, sia per coloro che le vacanze le hanno già fatte, e non hanno voglia di pensare ad un agosto a casa, che per coloro che ancora devono partire e vogliono entrare nel giusto spirito.

Domani, sabato 3, sul palco dell’Arena Estiva di Diacceto (frazione del comune di Pelago, nel cuore della Valdisieve) ci sarà infatti Leydis Mendez per un favoloso viaggio ai Caraibi. La sensazione sarà quella di trovarsi tutto ad un tratto in una strada de L’Avana, guidati dalla straordinaria arte di questa musicista. Sarà un tuffo negli intensi colori di Cuba, nella magia di quei suoni, nelle canzoni di Compay Segundo, Celia Cruz, Antonio Mendez. Si parte dalle atmosfere calde e affascinanti del bolero e del son tradizionale, passando per i grandi classici sudamericani pieni di ritmo ed energia, fino ad arrivare ad appassionanti composizioni originali dal sapore latino che nella chitarra e nella voce di Leydis trovano una perfetta ed emozionante interpretazione.

Appuntamento alle ore 21.30 presso l’Arena Estiva proprio all’ingresso del paese. A presentare ci sarà l’attrice e regista Chiara Macinai. Maggiori informazioni sul sito www.diacetumfestival.com o sulla pagina Facebook del Festival.

Inoltre si può usufruire dell’Apericena in Piazza, proprio davanti all’arena: è consigliabile prenotare al 351.3083625.

mendez

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili