Teatro Santa Croce sull'Arno
mercoledì 22 Luglio 2026
A Che Estate Ragazzi il Mago di Oz incanta grandi e piccini ai giardini sull’Arno di Santa Croce
Che estate ragazzi! è la rassegna dedicata a grandi e piccini organizzata dal Comune di Santa Croce sull’Arno, con la collaborazione di varie associazioni del territorio. Giallo Mare Minimal Teatro si è occupata del pubblico più speciale: quello delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, che avranno l’opportunità di vedere spettacoli di grande qualità e mercoledì 22 luglio alle 18.00 ci sarà ai giardini sull’Arno di Santa Croce Leonardo D’Angelo in Il mago di Oz, spettacolo di burattini. Piccoli e grandi saranno coinvolti dall’attore anche in un’attività a fine spettacolo: ognuno potrà costruire il proprio burattino.
La rassegna si chiude mercoledì 29 luglio con Mastrobolla di Fabio Saccomani al parco Aldo Moro. Nell’occasione ci sarà anche L’Ape dei gelati, una gelateria itinerante che dal 2025 va in giro per piazze, feste ed eventi. GelAut è un importante progetto ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale La Pietra d’Angolo ed è un esempio concreto di come l’inclusione sociale possa sposarsi con la gioia e la dolcezza.
Il progetto mira a favorire l’inserimento lavorativo e l’autonomia di giovani con disturbo dello spettro autistico che, attraverso la gestione di una gelateria, hanno la possibilità di apprendere competenze relazionali ma anche operative in un contesto reale ma protetto. Il Gel’Aut non è solo un dolce ma è un mezzo per regalare sorrisi e felicità e allo stesso tempo promuovere il valore dell’autonomia e dell’integrazione.
Gli spettacoli sono indicati per la fascia di età 3-10 anni e sono ad ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it, oppure Biblioteca comunale 057130642 – 0571389850 biblioteca@comune.santacroce.pi.it

leonardo_d’angelo
Eventi simili
-
Capitol’Ho con Ale & Franz al Teatro Puccini
Venerdì 16 e sabato 17 aprile, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in Leggi tutto
-
Alieni in Laguna con Andrea Pennacchi al Teatro Puccini
Sabato 20 e domenica 21 marzo 2027 ore 21.00 (domenica ore 16.45), al Teatro Puccini Leggi tutto
-
Win For Life con gli Oblivion al Teatro Puccini
Venerdì 19 e sabato 20 febbraio 2027, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà Leggi tutto
-
Tutti gli uomini che non sono con Paolo Calabresi al Teatro Puccini
Venerdì 6 e sabato 7 novembre ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in Leggi tutto
-
Eliopoli Summer a Calambrone ospita Katia Beni e Benedetta Giuntini in Diritti e Rovesci mai pari
Katia Beni e Benedetta Giuntini sono ormai di casa a Eliopoli summer e con grande Leggi tutto
-
Osvaldo Poli: L’adolescenza non è una malattia al Teatro Romano a Fiesole
Domenica 6 Settembre 2026, orario di inizio 21:00, al Teatro Romano di Fiesole (FI) per Leggi tutto



