Teatro Certaldo
da sabato 6 Settembre 2025 a domenica 14 Settembre 2025
A Certaldo Alto arrivano i burattini
A Certaldo Alto arrivano i burattini. Dopo una piccola pausa estiva, riparte “Burattini in Borgo”. Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna di teatro di figura riprende il suo corso: è iniziata il 21 giugno e proseguirà fino al 14 settembre con sette appuntamenti gratuiti, pensati per un pubblico di tutte le età.
Curata dalla direzione artistica di Italo Pecoretti de Il Teatro delle Dodici Lune, la rassegna porterà nel cuore del borgo compagnie da tutta Italia con spettacoli di burattini, marionette e narrazioni visive che uniscono tradizione, creatività e poesia.
La rassegna è organizzata dal Comune di Certaldo e dalla Pro Loco di Certaldo, e rappresenta un appuntamento di eccellenza dell’estate culturale Certaldese.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito.
Il 30 agosto e del 6 settembre si svolgeranno alle ore 18.30 nel Giardino di Palazzo Giannozzi, mentre i due spettacoli del 13 e 14 settembre sempre alle 18.30, ma nel Giardino di Palazzo Pretorio.
Il programma completo
Sabato 30 agosto ore 18.30 Giardino di Palazzo Giannozzi
“Io, Pulcinella!“
Spettacolo di guarattelle della compagnia TEATRINO FRAGILE
Sabato 6 settembre ore 18.30 Giardino di Palazzo Giannozzi
“Farse Sparse“
Spettacolo di burattini a guanto della compagnia MANINTASCA
Sabato 13 settembre ore 18.30 Giardino di Palazzo Pretorio
“Truciolo e la strega”
spettacolo di burattini a guanto della compagnia IVANO ROTA
Domenica 14 settembre ore 18.30 Giardino di Palazzo Pretorio
“Di Pinocchio l’avventura“
spettacolo di burattini e marionette a tavoletta della compagnia IL TEATRO DELLE DODICI LUNE
Per informazioni: Pro Loco Certaldo 3387686594
- Burattini
- Italo Pecoretti
Eventi simili
-
Volevo essere io di Valeria Graci al Teatro Puccini
Giovedì 23 aprile ore 21.00 RB Spettacoli presenta VALERIA GRACI Volevo essere io Tratto da una storia vera… la Leggi tutto
-
La sciagura con Andrea Scanzi al Teatro Puccini
Mercoledì 22 aprile ore 21.00 Loft Produzioni S.r.l. presenta ANDREA SCANZI La sciagura Dopo il grande successo di Renzusconi (2018) Leggi tutto
-
Filosoficabaret Spring edition con Paola Pasqui al Teatro Vertigo
Paola Pasqui, cabarettista e umorista livornese di esperienza trentennale, artisticamente nata agli albori del Vertigo, Leggi tutto
-
Inequilibrio Festival 2026 a Rosignano Marittimo
Si terrà dal 25 giugno al 4 luglio la 29/ma edizione di Inequilibrio Festival, l’osservatorio Leggi tutto
-
Il primo Festival delle Sfide un progetto di Guascone Teatro e promosso dal comune di Bientina
Bientina 2026 come Mosca nel 1932. Il 17, 18 e 19 aprile, Bientina (Pisa) si Leggi tutto
-
Festival Sguardi Sensibili 2026 prima edizione
La prima edizione di Festival Sguardi Sensibili 2026organizzano dall'Associazione La Lucciola, direzione artistica Alessia De Leggi tutto






