Teatro Castellina in Chianti

domenica 26 Gennaio 2014

A Castellina in Chianti torna l’appuntamento con “Le favole in teatro”. In programma due storie proposte dalla Compagnia “Habanera”

Due storie per tornare a vivere la magia del teatro e le suggestioni di racconti senza tempo. Domenica 26 gennaio alle ore 17 presso il Circolo Italia, in via Trento e Trieste 34 a Castellina in Chianti, tornano gli appuntamenti con la rassegna “Le favole…in teatro”, con una proposta dalla Compagnia “Habanera teatro”. Il ciclo di eventi, organizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, è giunto quest’anno alla IX° edizione e continua a registrare un grande successo di pubblico di tutte le età. L’ingresso agli spettacoli è libero, grazie ai contributi accordati, oltre che dall’Amministrazione Comunale, da Chianti Banca, Banca di Cambiano e da molti soggetti del tessuto commerciale e produttivo castellinese.

“Il Basilicone” e “I due gobbi” sono i titoli delle storie dell’appuntamento di domenica. Nella prima i protagonisti sono un principe e una sartina che,  complice una piantina di basilico, iniziano a farsi scherzi e dispetti per finire, poi, col volersi bene e con lo sposarsi, dopo una serie di botta e risposta spassosi. “I due gobbi” parla invece di due fratelli con gobbe deformanti sulla schiena; il più buono decide di andare in giro per il mondo alla ricerca di qualcuno che lo rispetti e che non si prenda gioco della sua deformità. L’incontro con due vecchine nel bosco segnerà la svolta della storia.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Favole in teatro” è fissato per domenica 9 febbraio. Per ogni altra informazione è possibile telefonare al numero 0577 740258 o visitare il sito www.comune.castellina.si.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili