rettangolo

Spettacoli Forte dei Marmi

da sabato 5 ottobre 2019 a giovedì 31 ottobre 2019

90 anni di Capannina, la grande inaugurazione invernale

Fin dal lontano 1929 La Capannina di Franceschi è il locale che crea mode e tendenze in Italia e nel mondo. Non a caso vanta il primato di discoteca più longeva del mondo con le sue 90 stagioni di costante presenza nel panorama della nightlife. Un primato costruito in decenni di successi, che hanno visto e continuano a vedere sul suo palcoscenico, in pista, seduti ai tavoli e negli esclusivi privé grandi star internazionali della musica, del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e del cinema.

L’Estate 2019 ha portato con sé una ventata di ricchi di successi per il locale guidato dalla famiglia Guidi, che sempre presente, ha celebrato il famigerato traguardo dei 90 anni. Per questa occasione, molti gli ospiti che si sono susseguiti sullo storico palco , per citarne alcuni , i deejays internazionali Eiffel 65, la cantante Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, The Kolors, Il Pagante e come sempre il mattatore di casa Jerry Calà, fino ad arrivare ad artisti più “impegnati” come Massimo Ranieri, “ un concerto che rimarrà nella mente e nei cuori del pubblico Capannina, un grande regalo per il traguardo d’anniversario.” racconta Gherardo Guidi.

Ma l’Estate conclusa porta con sé sempre un pizzico di nostalgia, che non sembra però dar alito allo storico locale. Il periodo estivo è stato obiettivamente efficace, ma “The Show Must Go On” diceva un certo Freddy Mercury. E così La Capannina, aperta tutto l’anno, prosegue il suo ricco calendario pronta a sfoggiare una grande e nuova inaugurazione invernale che vedrà proseguire i festeggiamenti degli amati 90 anni.

Sabato 05 Ottobre, la data di partenza, stesso posto, stessa ora. Si, perché la Capannina è punto d’incontro per molteplici generazioni, con il suo inconfondibile stile accogliente e tradizionale, simbolo di spensieratezza e voglia di divertimento. Tanti dunque gli eventi in programma, tra protagonisti e nomi di spicco, che si succederanno per tutta la stagione invernale dei 90 anni. Spazio anche a molte le novità sia dal punto di vista artistico musicale che d’intrattenimento live, con un pizzico di allegria anche durante il servizio ristorante.

Il tempio dell’intrattenimento, conferma il resident dj Charlie Dee, sempre presente con i suoi ritmi calzanti, un ruolo meritato dal suo savoir faire e selezione musicale di grande carisma, ad intrattenere il pubblico, sempre sul palco, l’intrattenimento del vocalist Mirko Saya e di un corpo di ballo curato dalla Double Face angecy che animerà con coreografie creando spettacolo. Non da meno lo spazio per la live band Eclipse. “Sono contento che siano ancora serate con musica live di alto livello, spiega il patron Gherardo Guidi. Mantenere uno spirito musicale “reale” rende la Capannina ancor più affascinante.” Al Piano Bar, continua la festa con le raffinate selezioni musicali di Stefano Natali dj. Ritmi selezionati che si alterneranno con l’inconfondibile voce di Stefano Busà che ripercorrerà la storia della musica a tinte tricolore fino alle prime luci dell’alba. Il mattatore ormai celebre riferimento delle sette note nostrane in tutta la penisola con un pizzico di nostalgia e tanta carica nell’inconfondibile voce, sarà compagno fedele del suo pubblico per tutta la notte.

Ottobre, porta con sé anche una notte sempre molto attesa, quella di Halloween, serata simbolo americana che nel tempo ha riscuote enorme successo anche nel nostro paese. Giovedì 31 ottobre, sul palcoscenico della Capannina di Franceschi arriverà uno dei complessi artistici più famosi d’Italia, il Circo Nero e Federico Scavo, un perfetto connubio tra arte, musica e spettacolo.

I dettagli dell’evento sono consultabili al seguente link: www.facebook.com/events/414709762521931/
I ticket per gli eventi sopracitati, che garantiscono accesso prioritario (eludendo la fila), sono già disponibili al seguente link: www.liveticket.it/lacapanninadifranceschi.

Si ricorda, inoltre, che dalle ore 21, all’interno del locale sarà attivo ogni sera il ristorante guidato dall’apprezzatissimo chef Davide Romagnoli. La cura dei dettagli, la qualità del servizio ed il delicato sottofondo musicale rappresentano il marchio di fabbrica del pre-discoteca firmato Capannina. E dopo cena, per tutti gli ospiti del ristorante, l’ingresso in discoteca è incluso nel prezzo.

Per qualunque informazione il servizio clienti della Capannina è disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 ai numeri 0584.80169 o 371.3799456 o anche via mail all’indirizzo info@lacapanninadifranceschi.com. Per seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi del locale è possibile scaricare la nuova App Capannina disponibile gratuitamente su App Store e Google Store, sul sito www.lacapanninadifranceschi.com o monitorare la pagina Facebook La Capannina Forte dei Marmi.

la_capannina

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili