Sagre e Feste Vicopisano

giovedì 8 Dicembre 2022

8 dicembre nel territorio di Vicopisano Eventi, solidarietà, monumenti storici aperti

Ricco di eventi e iniziative il programma del Natale nel territorio di Vicopisano. Anche l’8 dicembre sono previsti molti appuntamenti, alcuni dedicati alla solidarietà, e saranno aperti alle visite la Rocca, la Torre, il Camminamento del Soccorso del Brunelleschi e la Torre dell’Orologio.

Sarà festa anche al Polo Generazioni, nel distretto socio-sanitario di via Dei Mezzi a Vicopisano (con l’accensione dell’albero, la merenda biologica per adulti e bambini e la presentazione del presepe dell’artista di San Giovanni alla Vena Angelo Perini).

Già sold out, con grande successo come sempre, il pranzo degli auguri a Lugnano, organizzato dal Magistrato del Palio de’ Ciui.

Al Centro Commerciale La Porta di Uliveto si svolgerà la Festa delle Castagne e del Vino Novo a cura di Pro Loco Uliveto Terme (con il mercatino, le degustazioni, l’animazione per bambini bambine, i prodotti tipici e la vendita dei panettoni solidali da parte del Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme).

I panettoni solidali saranno venduti anche dall’Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena davanti alla Chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena e al mercatino di Natale in Piazza XX Settembre a Pisa (per l’acquisto della nuova ambulanza).

La Rocca del Brunelleschi sarà aperta alle visite guidate (con biglietteria a Palazzo Pretorio) a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. Per informazioni grupporosellini@yahoo.it.

Aperti anche la Torre e il Camminamento del Soccorso, sempre del Brunelleschi, e la Torre dell’Orologio, a cura della Società Cooperativa Capitolium. Per informazioni, orari e prenotazioni: coopcapitolium.it/.

Per scoprire tutte le ulteriori opportunità che offre il territorio di Vicopisano si può consultare il sito www.vicopisanoturismo.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili