Sagre e Feste Montespertoli

venerdì 5 Giugno 2015

58 Mostra del Chianti “Alla Mostra del Chianti il venerdì è giovane” con il concerto di Cecco e Cipo band e poi Dj set

cecco_e_cipo

Cecco e Cipo in concerto a Montespertoli per la mostra del Chianti

Record di presenze per i primi quattro giorni della 58° edizione della Mostra del Chianti. Molto apprezzato il nuovo allestimento proposto quest’anno, con il ritorno del vino in Piazza del Popolo come dimostra la vendita dei bicchieri che in soli quattro giorni ha raggiunto il totale dei bicchieri venduti durante tutta la scorsa edizione. La nuova organizzazione degli spazi ha consentito una migliore fruibilità nonostante l’afflusso importante di persone.

E il bello deve ancora venire. Il fine settimana inizia alla grande con “La Notte del Chianti” di venerdì 5 giugno, che vedrà in Piazza Machiavelli, dj set fino alle 1.30 con in consolle Andrea Neri, Dj Bure – Dj Susty e la Rezzezze band.

Alle 23.00 poi, sempre sul palco di Piazza Machiavelli, l’evento clou della sera, il concerto di “Cecco e Cipo band”, con l’ormai famoso “Vaccaboiatour”. Dopo il fortunato e intenso tour invernale che ha visto il duo girare per tutta l’Italia, i concerti proseguono senza sosta tra feste, manifestazioni e piazze fino a settembre. A Montespertoli la scaletta sarà quella dei brani più conosciuti, tratti dai due album “Roba da maiali” e “Lo gnomo e lo gnù”, suonati da Ceccanti e Cipollini insieme alla fidata e consolidata band composta da Dimitri Olmo Romanelli alla batteria, Matteo Calugi alle tastiere, e Roberto Bochicchio al basso.

Gli altri appuntamenti di venerdì 5 giugno sono:

alle ore 9.30 al Centro per la Cultura del Vino “I Lecci” convegno tecnico dal titolo “La sostenibilità e il futuro del Vino” in collaborazione con l’Università di Firenze e la Confederazione Italiana Agricoltori.

– dalle 14.00 alle 20.00 al muro di Via delle Mimose giovani artisti di Montespertoli realizzeranno il progetto di Writing Art sul tema Mostra del Chianti a cura della Cooperativa 21.

alle 20.00 in Piazza del Popolo presentazione del progetto “Alternanza Scuola Lavoro” proposto in collaborazione con l’Istituto Scolastico Enriques di Castelfiorentino, l’Amministrazione Comunale e cinque Aziende Agricole di Montespertoli. Cinque squadre, cinque aziende e cinque giudici per valutare i cinque progetti di comunicazione, marketing e valorizzazione enogastronomica che i ragazzi hanno sviluppato ad hoc per le aziende partecipanti. La presentazione includerà la preparazione dal vivo di un piatto in abbinamento al vino scelto.

convegno_la_sostenibilita_e_il_futuro_del_vino

Convegno “La sostenibilita e il futuro del vino”

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili