Sagre e Feste Vinci

da domenica 18 Gennaio 2015 a sabato 31 Gennaio 2015

30º Carnevale dei Bambini a Vitolini. Quattro domeniche tra sfilate, concorsi e divertimento

30º Carnevale dei Bambini a Vitolini. Quattro domeniche fra sfilate, concorsi e divertimento

30º Carnevale dei Bambini a Vitolini. Quattro domeniche fra sfilate, concorsi e divertimento

Nelle domeniche 18 e 25 gennaio e 1e 8 febbraio grande festa a Vitolini per il 30º Carnevale dei Bambini. Le sfilalete inizieranno alle ore 14,30 in piazza del Popolo.

Aprirà la sfilata “ VITOLINI I’ PAESE DE’ BALOCCHI”, un grande triciclo con sopra Pinocchio e Geppetto e dietro ISOTTA VITOLINI,  un’automobile a SCOPPI improbabile e allegra, riproduzione di una Isotta Fraschini degli anni 20. Seguirà  “PEPPA PIG  SEMOVENTE CON IL SUO CAPPOTTINO ROSSO” (il cartoon più amato dai più piccini). Prima dei  quattro carri allegorici, sfilerà “CANTAGALLO” , un gigantesco gallo semovente, e poi sbuffando I Trenino Carduino con la sua famosa LOCO-o-MOTIVA a BAFORE e i vagoncini allestiti dalla rinomate FERRIERE DI’ RIO DI LICA .

E a seguire quattro carri allegorici allestiti per il 30° carnevale:

  • I PINGUINI DI MADAGASCAR Parodia del film per bambini nelle sale da dicembre
  • “ BIANCA NEVE E I SETTE NANI” Una parodia della favola che affascina sempre tutti i bambini
  • “PEETER PAN“ Su una grande nave dei pirati con Capitan uncino e i suoi amici 
  • “ IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI “ Una grossa mongolfiera sovrasta il paese di Vitolini contornato dal’ “Empire state building di New York  , il Colosseo di Roma  e il Taj Mahal  dell’India “

TUTTE LE DOMENICHE GRANDE PENTOLACCIA IN PIAZZA

Quest’anno per la seconda volta:

CONCORSO A PREMI  LA MASCHERA PIU’ BELLA.

Durante le sfilate del 18 – 25 gennaio  1  febbraio verranno fotografate a loro insaputa le maschere sia di bambini che di adulti presenti alla sfilata, e durante la sfilata dell’8 febbraio verranno resi noti i vincitori che potranno ritirare i premi direttamente.

Il concorso è diviso in due sezioni, BAMBINI e ADULTI. Per i bambini è previsto un bellissimo giocattolo, per gli adulti il premio è un Wonderbox le terre del Gusto una notte con prima colazione  per due persone a scelta su 210 strutture in tutta Italia

Quest’anno oltre alla pentolaccia in piazza sarà allestito un bellissimo gioco, L’ACHIAPPAFARFALLE, dove si vinceranno bellissimi premi e il ricavato andrà all’ospedale pediatrico MEYER . Inoltre durante la manifestazione saranno esposte delle teche dove chiunque potrà fare un offerta libera per questa bella iniziativa ed aiutare il MEYER, il prestigioso ospedale pediatrico orgoglio della nostra regione e dell’Italia.

Le sfilate iniziano alle 14.30. L’INGRESSO E’ GRATUITO e tutto il paese di Vitolini saprà ripagare tutti coloro che parteciperanno al suo carnevale con tanta CORDIALITA’, ALLEGRIA e BUON  UMORE.

La realizzazione del carnevale, anche quest’anno si è resa possibile grazie all’impegno degli amici della “COMPAGNIA DEGLI  ORTACCI che è nata insieme al carnevale 30 anni fa, e da allora ha realizzato opere  e animato iniziative nel paese di Vitolini.

Vitolini, un paese che è rimasto ancora attaccato al suo campanile, e forse è questo attaccamento, che fa di questo piccolo borgo alle pendici del Montalbano, un luogo dove con pochi mezzi, ma con la partecipazione di tanti paesani, si riesce a realizzare delle bellissime manifestazioni che portano a Vitolini tanta gente.

Il carnevale, essendo stata la prima nostra manifestazione, è quella che più ci sta a cuore e che più ci impegna. Per realizzare il carnevale, diverse persone hanno lavorato nei mesi di novembre  dicembre e gennaio, quasi tutte le sere dalle 21 alle 24,  improvvisandosi carpentieri, fabbri, falegnami, pittori o imbianchini, questo per avere come unica ricompensa la gioia di vedere i carri allegorici per le vie di Vitolini con tanti bambini contenti.

Anche se il carnevale ha solo 30 anni, molti di noi hanno passato gli “anta”, ma nella  compagnia degli Ortacci ci sentiamo ancora ragazzi, e con lo spirito dei ragazzi continuiamo a ritrovarci e   condividere idee e progetti per il nostro piccolo, ma grande paese .

www.lacompagniadegliortacci.com

Fonte: Compagnia degli Ortacci

Eventi simili