Cultura Fucecchio
sabato 26 Ottobre 2013
Zafferano e miele: nuovo appuntamento con Educational di Arga Toscana
Sabato 26 ottobre 2013 Educational di Arga Toscana stavolta arriva a Fucecchio (Fi). Doppio il tema trattato: “Lo Zafferano. Come cresce, si coltiva si raccoglie, si lavora, si abbina ai piatti” e “Il miele. Le api, la raccolta, i prodotti”.
Programma
ore 10,30 Ritrovo a Fucecchio in località Querce presso il Centro Visite Consorzio Forestale delle Cerbaie
L’assessore del Comune di Fucecchio Massimo Talini, il direttore del Consorzio e gli esperti locali illustreranno
i progetti di valorizzazione e i prodotti tipici del territorio in genere.
“Lo Zafferano” Intervento di Giovanni Piscolla presidente dell’associazione produttori zafferano italiano.
Visita all’azienda Le Api di Alessandra dove si potrà partecipare alla raccolta dello zafferano e alla raccolta del miele. (Si potranno acquistare i prodotti)
ore 13,30 Pranzo con piatti a base di zafferano e prodotti tipici del Padule di Fucecchio. Il pranzo è offerto dal Comune di Fucecchio.
Per arrivare
Firenze Mare uscita Chiesina Uzzanese (Querce è a 5 km), FI-PI-Li uscita San Miniato (Querce è a 10 km)
Treno: stazione San Miniato-Fucecchio.
I primi tre che confermano per treno saranno recuperati con la macchina
Eventi simili
-
Un’estate da Leggenda: viaggi straordinari, letture animate nelle piazze, nei parchi della città e sotto le stelle
Eccola, “Un’estate da Leggenda”: un calendario di iniziative da non perdere. Momenti unici all'aria aperta, Leggi tutto
-
A specchio del Tirreno mare, la mostra di scultura di Pino Castagna e il suo mondo a colori al MUG2 di Massa
Pino Castagna, Castelgomberto (VC) 1932 -Garda (VR) 2017. Scultore a tutto tondo, Pino Castagna riesce, Leggi tutto
-
MoMu 2025 Più vicini sui nostri confini: musica, arte, storie dal mondo a Montespertoli
C’è un pensiero semplice e potente che guida l’edizione 2025 di MoMu – Montespertoli Musica: Leggi tutto
-
La Luna e le Mura osservazioni astronomiche in quota con la cornice di piazza dei Miracoli
La luna ha da sempre ispirato scienziati, poeti e navigatori: compagna inseparabile del nostro pianeta, Leggi tutto
-
Fuoricontè.sto, il Novecento protagonista a Empoli. Tanti linguaggi interpreteranno il tema del festival
“Fuoricontè.sto”, l’anteprima al festival /contè.sto/ a Empoli in programma dal 12 al 14 settembre 2025, Leggi tutto
-
Dialoghi nel Chiostro chiude con il tema della violenza sulle donne con il libro La Misoginia tra le righe
Martedì 8 luglio alle ore 21:30, nel suggestivo scenario del Convento degli Agostiniani a Certaldo Leggi tutto