Sagre e Feste Pescia

da domenica 7 Dicembre 2014 a domenica 21 Dicembre 2014

2° Edizione dei mercatini di Natale da Oscar Tintori, Arti, Mestieri, Enogastronomia

a_pescia_da_oscar_tintori

a pescia da oscar tintori arti mestieri enogastronomia

Oscar Tintori, con il patrocinio del Comune di Pescia, organizza la seconda edizione di “Arti, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia”

Gli appuntamenti sono: 7-8 dicembre, e le domeniche 14 e 21 dicembre dalle ore 10,00 fino a sera.

L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare sia le Arti e Mestieri tipici della nostra zona, come la lavorazione del rame, del legno, della pietra, della carta, della lana ma anche con lo scopo di dare visibilità a piccole realtà di artisti meno conosciuti.

Tutto questo sarà sottolineato dalla partecipazione di produttori locali, che con i propri prodotti tipici della zona (il Fagiolo di Sorana, il Prosciutto Bazzone, il pecorino a latte crudo e così via), contribuiranno a divulgare il nostro importante patrimonio enogastronomico regionale.

Anche quest’anno diverse aziende del territorio, ma di indubbia fama internazionale, daranno il loro contributo nell’allestimento della manifestazione così come la presenza di un grande abete, contribuirà a calare il visitatore in un’atmosfera natalizia.

La manifestazione, al coperto, sarà aperta a tutti, grandi e piccini, che avranno modo scoprire le oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo passeggiando all’interno del nostro Giardino degli Agrumi.

Ingresso libero

Fonte: Comune di Pescia

Eventi simili