Teatro Peccioli

da venerdì 1 Luglio 2022 a sabato 30 Luglio 2022

11Lune rassegna di teatro, musica e eventi a Peccioli

11Lune è una rassegna di teatro, musica ed eventi nata a Peccioli nel 2005. Nel luglio 2007 è stato inaugurato un anfiteatro interamente realizzato con materiali eco-compatibili, ricorrendo alle più avanzate tecniche di bio-edilizia e ispirato alla filosofia del massimo rispetto ambientale. L’Anfiteatro Fonte Mazzola, che deve il suo curioso nome ad un antico podere nelle vicinanze, ospita ogni anno nel mese di luglio il festival in totale armonia con il paesaggio circostante poiché privo del montaggio del sipario e delle scenografie, per permettere di spaziare sulla visuale delle colline.

Hanno calcato il palcoscenico di Fonte Mazzola personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Renzo Arbore, Salvatore Accardo, Arnoldo Foà, Gabriele Lavia, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Danilo Rea, Riccardo Cocciante, Andrea Buscemi, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Giorgio Albertazzi.

Una rassegna che può vantare una presenza media di circa 15.000 spettatori e che sta crescendo nel panorama dell’intrattenimento estivo toscano.
Nel 2014 si è svolta la decima edizione, nel corso di questi anni sono stati organizzati 128 spettacoli e accolti 140.055 spettatori. La rassegna può quindi essere considerata uno tra gli eventi più importanti e attesi dell’estate toscana.

Il sipario apre la 18° edizione della rassegna con Monica Guerritore 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 è un testo intenso, potente, carico di sentimento.
Programma:
Venerdì 1 luglio  Donne Prigioniere di amori straordinari con Monica Guerritore.
Martedì 5 luglio Quando sarà capace di amare con Stefano Massini prima regionale.
Giovedì 7 luglio  ore 18:30 Notti dell’Archeologia Verso Santa Mustiola, trakking naturalistico. Prenotazione obbligatoria.
Venerdì 8 luglio  Born in the Solvay di Ubaldo Pantani.
Domenica 10 luglio ore 21:15 Tutti insieme sotto la luna. Visita guidata all’Osservatorio Astronomico. Prenotazione obbligatoria.
Lunedì 11  Orchestra della Toscana, Diego Ceretta direttore e Augusto Gasbarri al violoncello.
Mercoledì 13 luglio E siamo ancora qua con i Musicisti della Filarmonica di Peccioli.
Venerdì 15 luglio Constellations di Nick Payne.
Mercoledì 20 luglio 20 The Telephone opera buffa in un atto.
Giovedì 21 luglio ore 21:30 Beatitudo con compagnia della Fortezza.
Mercoledì 27 luglio Noemi in concerto. Spettacolo a pagamento.
Venerdì 29 luglio Fedra in prima nazionale
Sabato 30 luglio Gianna Nannini in concerto. Spettacolo a pagamento.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili