Spettacoli Vinci

domenica 9 Febbraio 2014

Prima edizione del concorso canoro “Vinci Canta”. Appuntamento al Teatro della Casa del Popolo. In giuria anche Irene Blu e Michela Renaldini di Radio Lady

 

Domenica 9 febbraio alle ore 17, al Teatro della Casa del Popolo di Vinci (Firenze) in via Fucini 24, si terrà la prima edizione del concorso canoro “Vinci Canta”. La kermesse è organizzata da Max Ciambotti, già presentatore e direttore artistico del concorso canoro “Anfiteatro di Voci” a Pontorme nel Giugno scorso, e da Andrea Maestrelli, promettente cantautore empolese, attualmente finalista al premio Musicultura 2014 di Recanati, che pubblicherà a breve il singolo ”Sarà per questo” per la Rusty Records.

 

I partecipanti alla gara di “Vinci Canta” dovranno avere un’età compresa tra i 13 e i 50 anni e presentare entro il 31 gennaio una base musicale del brano (già conosciuto) e di un inedito di loro composizione (o in mancanza di una seconda cover) che intendono cantare il 9 febbraio. Il tutto va accompagnato dai propri dati personali (nome/cognome/città/data di nascita/cellulare/email) più una foto recente da inviare all’indirizzo email:

 

vincicanta@libero.it

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita. Una commissione, composta dallo staff delle agenzie “Eventi sotto le stelle” e “Ciambo MusicAgency” di Vinci, sceglierà le esibizioni canore migliori dando la precedenza a coloro che avranno scelto di presentare il brano inedito durante la gara. La lista dei 20 partecipanti verrà comunicata attraverso la pagina ufficiale del concorso su Facebook e Twitter il 3 febbraio. I cantanti prescelti si esibiranno domenica 9 Febbraio interpretando le canzoni con l’ausilio delle basi musicali.

 
Una giuria di qualità composta da esperti di musica (il deejay Sauro Bonistalli, i cantanti Andrea Maestrelli, Remo Morchi dei Telestar e Yulia Emmance), di arte (La pittrice Giulia Gaccione), di giornalismo (Samantha Panelli della Nazione e Marco Fani del Tirreno e del sito Valdelsa sportiva), della politica (Silvano Guerrini del Pd), della radio (Irene Blu e Michela Renaldini di Radio Lady), dei libri (lo scrittore napoletano Mirko Musas), della televisione e dello sport decreterà i primi 3 vincitori.

 
Il primo premio consiste nell’incisione di una canzone inedita (o di una cover) negli studi discografici degli organizzatori del concorso. Premi anche per il secondo e terzo classificato.

 

Il regolamento

 

 

 

Fonte: Vinci Canta

Eventi simili