Teatro Castelnuovo Garfagnana
sabato 19 Ottobre 2013
“10 years dance show” lo spettacolo della Jellicle Dance al Teatro Alfieri. Ospite Gerard Diby da Parigi
Il 19 ottobre alle ore 21.00 nel Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, si rappresenta, a cura della Jellicle Dance di Lucca diretta da Alessandra Lorenzi, “10 Years Dance” e “Venus”.
Lo spettacolo traccia un percorso tra gli stili di danza che hanno via via segnato questi ultimi dieci anni: Jazz, Classico, Afro, Tip Tap, Flamenco, Hip Hop, Modern Jazz.
Un racconto, quello ideato dalla Jellicle Dance, fatto di coreografie create dagli insegnati della Jellicle Dance e da famosi remake. L’inserimento di una componente innovativa “Afro – Contemporanea” come la definisce Alessandra Lorenzi, direttrice della Jellicle Dance, arriva dall’originale rappresentazione coreografica di Gerard Diby. L’artista, ospite dello spettacolo, e che tra l’altro terrà uno Stage di due giorni (il 19 Ottobre nella sala Cecchetti del Teatro Alfieri e il 20 presso la Jellicle School Dance di Lucca), vive a Parigi ed ha un variegato e prestigioso track-record. Accompagnato dalla ballerina Ilaria Picchi, Gerard Diby presenta una coreografia che ha intitolato Venus. Le musiche, rigorosamente dal vivo, sono di Meme Lucarelli e Dario Castiello.
La serata si chiuderà con “live is a rhythm”, coreografia di Stefania Vagli su musiche di Sting arrangiate da Meme Lucarelli e Alessandro Criscino.
L’iniziativa, che ha potuto ripetersi e svilupparsi grazie alla professionalità e competenza del Direttore Artistico del Teatro Alfieri Maurizio Tamellini, è da ricomprendersi nelle attività di valorizzazione culturale che il Comune di Castelnuovo Garfagnana ha attivato per la Valle del Serchio. Un ulteriore segnale di straordinaria vitalità e competitività che questo Teatro dimostra per la danza, ma anche per tutte le altre discipline e forme d’arte.
L’Amministrazione del Comune Castelnuovo Garfagnana, anche grazie a questo evento, ha voluto intitolare la “Sala del ridotto”, posta nella galleria del Teatro, a Luigi e Giovanni Carli quali ideatori e finanziatori del Teatro.
Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco Gaddo Lucio Gaddi, l’assessorato e il Direttore Artistico per la danza Maurizio Tamellini.
(Fonte: Ufficio Stampa)
Eventi simili
-
Contemporaneo, si debutta con Il coccodrillo Lo spettacolo della compagnia Gogmagog
Debutta una delle rassegne più interessanti del panorama teatrale toscano, un progetto che guarda al Leggi tutto
-
William Shakespeare’s half time job alla Galleria Chiasso Perduto
Uno spettacolo teatrale per uno spettatore alla volta della durata di quindici minuti, per l’edizione Leggi tutto
-
La merda, Silvia Gallerano al Teatro di Fiesole
Uno spettacolo che ha infranto i confini del teatro e che viene accolto quasi fosse Leggi tutto
-
Catalano vs Bukowski con Guido Catalano al Teatro di Fiesole
Lunedì 11 novembre 2024 – ore 21 Teatro di Fiesole - Largo Piero Farulli, 1 - Leggi tutto
-
Oblivion in Tuttorial guida contromano alla contemporaneità al Teatro Politeama Pratese
Il popolo della rete li conosce per le loro parodie canore, le ultime di Elodie, Leggi tutto
-
Giannino Stoppani in arte Burrasca al Teatro delle Sfide di Bientina
Teatro per bambini e famiglie, adatto a tutte le età e a tutte le epoche, Leggi tutto