Teatro Castelnuovo Garfagnana
sabato 19 Ottobre 2013
“10 years dance show” lo spettacolo della Jellicle Dance al Teatro Alfieri. Ospite Gerard Diby da Parigi
Il 19 ottobre alle ore 21.00 nel Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, si rappresenta, a cura della Jellicle Dance di Lucca diretta da Alessandra Lorenzi, “10 Years Dance” e “Venus”.
Lo spettacolo traccia un percorso tra gli stili di danza che hanno via via segnato questi ultimi dieci anni: Jazz, Classico, Afro, Tip Tap, Flamenco, Hip Hop, Modern Jazz.
Un racconto, quello ideato dalla Jellicle Dance, fatto di coreografie create dagli insegnati della Jellicle Dance e da famosi remake. L’inserimento di una componente innovativa “Afro – Contemporanea” come la definisce Alessandra Lorenzi, direttrice della Jellicle Dance, arriva dall’originale rappresentazione coreografica di Gerard Diby. L’artista, ospite dello spettacolo, e che tra l’altro terrà uno Stage di due giorni (il 19 Ottobre nella sala Cecchetti del Teatro Alfieri e il 20 presso la Jellicle School Dance di Lucca), vive a Parigi ed ha un variegato e prestigioso track-record. Accompagnato dalla ballerina Ilaria Picchi, Gerard Diby presenta una coreografia che ha intitolato Venus. Le musiche, rigorosamente dal vivo, sono di Meme Lucarelli e Dario Castiello.
La serata si chiuderà con “live is a rhythm”, coreografia di Stefania Vagli su musiche di Sting arrangiate da Meme Lucarelli e Alessandro Criscino.
L’iniziativa, che ha potuto ripetersi e svilupparsi grazie alla professionalità e competenza del Direttore Artistico del Teatro Alfieri Maurizio Tamellini, è da ricomprendersi nelle attività di valorizzazione culturale che il Comune di Castelnuovo Garfagnana ha attivato per la Valle del Serchio. Un ulteriore segnale di straordinaria vitalità e competitività che questo Teatro dimostra per la danza, ma anche per tutte le altre discipline e forme d’arte.
L’Amministrazione del Comune Castelnuovo Garfagnana, anche grazie a questo evento, ha voluto intitolare la “Sala del ridotto”, posta nella galleria del Teatro, a Luigi e Giovanni Carli quali ideatori e finanziatori del Teatro.
Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco Gaddo Lucio Gaddi, l’assessorato e il Direttore Artistico per la danza Maurizio Tamellini.
(Fonte: Ufficio Stampa)
Eventi simili
-
Rumors al Teatro Reims contro la violenza sulle donne
Sarà una serata speciale quella di domani sera 24 marzo al Reims. L'Associazione Loriolo con Leggi tutto
-
Make Noise Street Dance Contest presso la Limonaia di Villa Strozzi
"The Gate Florence Dance Urban School ASD" annuncia il suo prossimo evento, "Make Noise Street Leggi tutto
-
In prima toscana a Materia Prima Festival l’omaggio teatrale al Ginger e Fred di Federico Fellini
Andrà in scena in prima toscana all’interno del cartellone di Materia Prima Festival, la rassegna Leggi tutto
-
Occidente solitario al Teatro delle Arti di Lastra a Signa
La Macchina del suono mette in scena il testo del Premio Oscar Martin McDonagh, al Leggi tutto
-
Al via Tempi Nuovi d’un tempo lontano, doppio appuntamento con poesia e musica
Doppio appuntamento con la poesia e la musica, per celebrare la tradizione del Capodanno dell’Annunciazione: Leggi tutto
-
Esercizi di Fantastica da un’idea di Giorgio Rossi al Teatro Mecenate
Nell’anno che celebra i 50 anni dall’uscita di La grammatica della fantasia, celebre libro di Leggi tutto