Cultura Sagre e Feste Firenze

giovedì 19 Giugno 2014

Amanda Sandrelli al Balagan Cafè. Prosegue l’evento estivo della Comunità ebraica di Firenze

Sarà l’attrice e regista Amanda Sandrelli l’ospite d’eccezione del Balagan Cafè di giovedì 19 giugno che prenderà avvio nello splendido giardino della Sinagoga in Via Farini, 6, come tutti i giovedì dell’estate dalle ore 19:00.

L’appuntamento clou è alle 21:15, quando Amanda Sandrelli interpreterà le tre voci del testo “CredoinunsolODIO” di Stefano Massini – tre personaggi, una professoressa israeliana, una ragazza palestinese, una soldatessa americana, le cui vicende si intrecciano nella Israele di oggi, tutte affidate alla voce di Amanda e alla musica, altra coprotagonista, con l’Orchestra Multietnica di Arezzo che esegue musiche di Enrico Fink.

Amanda Sandrelli incontrerà il pubblico alle 19:00, e sarà un’occasione per conoscerla da vicino e chiederle del suo lavoro e dell’impegno nell’affrontare questo difficile testo.

Alle ore 20 sarà allestito il buffet tipico di sapori ebraici firmato dallo chef Jean Michel Carasso e preparato dal ristorante Kosher Ruth’s: il tema di questa sera è un esotico incontro fra cucina ebraica indiana, dedicato alla comunità Bené Israel di Bombay e alle sue tradizioni culinarie. L’apericena può essere acquistata anticipatamente  presso la biglietteria del Museo (tel 055 2346654 – mail sinagoga.firenze@coopculture.it)  o in apertura di serata al bookshop CoopCulture nel giardino della Sinagoga, dove sarà possibile trovare anche  libri, musica e gadget “balaganici”.

Appuntamento in giardino anche al  Balagan Bistrot, dove il classico cocktail Balagan Bittersweet sarà accompagnato da altre bevande e stuzzichini.

Anche questo giovedì sarà attivo uno spazio per i bambini, dove divertirsi e giocare in sicurezza.

Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.

Per restare aggiornati sugli eventi www.balagancafe.it oppure 055-245253.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili