Sagre e Feste Montemurlo

sabato 6 Gennaio 2018

Befana al Castello a Montemurlo

Befana al Castello

È l’ultima ad arrivare, ma non è certo l’ultima in ordine di importanza. La Befana a Montemurlo è molto amata e sono tante le iniziative, dedicate ai più piccoli, per poterla incontrare. Torna anche quest’anno sabato 6 gennaio la “Befana al Castello”, la simpatica iniziativa promossa dall’associazione Borgo della Rocca e Vab Montemurlo, che farà “volare” giù dal campanile della pieve di San Giovanni Decollato alla Rocca fino in piazza una befana “quasi vera”.

È tutto pronto per stupire i bambini con un magico volo sulla scopa al calar della sera. Non si tratta di una Befana in carne ed ossa, ma grazie ad un po’ di “illusione” la sensazione sarà proprio quella di una vera e propria caduta dal cielo, anche perché poi la vecchietta arriverà davvero in piazza della Rocca a distribuire dolcetti a tutti i bambini presenti. L’appuntamento con il volo della Befana è alle ore 17 in piazza della Rocca, ma già dalla mattina alle ore 10 si potrà prendere parte al mercatino della Befana. Alle ore 16 inizieranno le animazioni dedicate ai bambini in attesa dell’arrivo della Befana, con distribuzione di bomboloni e dolcetti.

La festa proseguirà con la sfilata del presepe vivente, accompagnato dai Re Magi a cavallo, che raggiungeranno la chiesa del Sacro Cuore a Montemurlo. Dopo la messa in piazza Contardi si terrà la distribuzione di cioccolata calda e vin brulè e uno spettacolo pirotecnico finale.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili