Cultura Siena

venerdì 13 Dicembre 2013

Michela Frosini presenta “Specchi”, una raccolta di poesie tra Oriente e Occidente

Venerdì 13 dicembre alle ore 18 alla Libreria Becarelli di Siena (via Mameli 14), Michela Frosini presenta “Specchi”, la sua raccolta di poesie edita da Aletti. L’incontro sarà introdotto dal Prof. Antonio Paghi. Seguiranno le letture di Albalisa Sampieri accompagnate dalle note musicali di Alice Sodi.

La raccolta vuole rappresentare, per l’autrice, uno sguardo all’interno dell’intreccio di sentimenti, pensieri e sensazioni con cui ognuno di noi quotidianamente si trova a confrontarsi. Uno sguardo focalizzato attraverso due lenti: quella della poesia occidentale e l’altra, più immediata e penetrante, ma forse più lontana dalla nostra sensibilità, della tradizione giapponese.

 

L’autrice

Michela Frosini nasce a Siena nel 1965. Dopo la maturità classica, con un inaspettato cambiamento di rotta, si laurea in Matematica. Insegna per qualche anno in istituti superiori, per poi scegliere un impiego più vicino alle sue attitudini, in una libreria della sua città. Nel tempo libero si interessa allo studio del Buddismo e cerca, con più impegno che risultati, di imparare a suonare il violino. Da qualche anno si dedica con passione alla scrittura di piccole poesie e di haiku. Vive nella campagna del Chianti col marito e le due figlie adolescenti.

Eventi simili