Cultura Prato

sabato 30 Novembre 2013

Per “Aspettando…Un Prato di libri” debutta Ceralape, letture animate itineranti per i più piccoli.

 

Arriva in città un bastimento carico di … no, in realtà non è un bastimento ma una piccola Ape Piaggio carica di tantissimi libri e strabordante di storie affascinanti pronte a rapire la curiosità dei più piccoli, e non solo. Si tratta di Ceralape che domani, sabato 30 novembre, farà il suo debutto a Prato, proprio nel centro storico, grazie all’iniziativa “Aspettando … Un Prato di libri”, promossa dall’associazione Il Geranio onlus con il contributo di Provincia e Comune di Prato. Ma non è l’unico appuntamento in programma per domani. La giornata si apre già alle 10 con l’incontro in palazzo Datini dedicato a “La Cultura in viaggio” con protagonista lo scrittore e giornalista Umberto Cecchi.

“Aspettando … un Prato di libri”, l’anteprima del festival per la lettura pensato per i bambini, continua a stupire con proposte particolari, come Ceralape, l’Ape Piaggio con a bordo numerose sorprese, tanti bei libri e un bosco incantato – con tanto di luna e stelle – pronto per essere esplorato. Ceralape sarà animata da due personaggi fantastici e misteriosi di cui solo domani sarà svelata l’identità. I piccoli curiosi potranno trovare Ceralape alle 11 in piazza San Francesco, poi si sposterà in Piazza del Comune. Nel pomeriggio sarà possibile trovarla nuovamente alle 15.30 in Piazza Buonamici e infine in Piazza Duomo. Durante ogni sosta Ceralape farà scendere i propri fantastici abitanti e monterà una comoda postazione di cuscini dalla quale tutti potranno ascoltare i racconti che ne usciranno.

“Un Prato di libri” è una manifestazione promossa dall’associazione ‘Il Geranio Onlus, che si occupa di progetti di integrazione a favore di bambini con disabilità. La rassegna è realizzata in collaborazione con la Provincia di Prato, tutti i comuni del territorio e la Fondazione Casa Pia dei Ceppi onlus. Tutte le iniziative sono gratuite. Info: 335/5283717, unpratodilibri@gmail.com.

Fonte: Provincia di Prato

Eventi simili