Sagre e Feste Vinci

da venerdì 24 Luglio 2015 a domenica 26 Luglio 2015

Il Vicolo della Paura alla Festa dell’Unicorno offre un nuovo spettacolo ed una nuova location

Vicolo Paura 2

Vicolo della Paura alla Festa dell’Unicorno a Vinci

In passato i brividi provati nel Vicolo della Paura non sono stati abbastanza forti? Quest’anno abbiamo la soluzione giusta per voi: Nuova location, Nuove storie e un percorso all’interno di una scuola degli orrori che vi sembrerà non finire mai….e allora cosa aspettate…siete pronti a sfidare il brivido?

Mentre Vinci si appresta ad accogliere, i prossimi 24, 25 e 26 Luglio, la consueta folla di appassionati di fantasy, cosplayer dai costumi variopinti e visitatori incuriositi dalle bancarelle del mercatino, nel buio di un vicolo umido pallide ombre fugaci attendono l’arrivo degli ignari passanti. I tetri personaggi che animano il Vicolo della Paura sono tornati anche quest’anno per prendere possesso di un angolo di Vinci e sussurrare le loro inquietanti storie ai coraggiosi che oseranno prestarvi orecchio.

“Il 24, 25 e 26 luglio, o incauti viandanti che vi aggirerete per le vibranti e festose strade di Vinci, ponete attenzione a dove vi condurranno i vostri passi… un edificio cupo si staglia contro il terso cielo toscano, con muri macchiati di sangue ed intrisi di disperazione… “

L’invito è rivolto ai visitatori più temerari, a coloro che non hanno paura delle loro stesse paure. E poi, si sa, la paura, è un’emozione che attira e respinge al tempo stesso. E c’è da scommettere che non saranno pochi coloro che saliranno i gradini sconnessi che portano al Vicolo, almeno a giudicare dalle richieste di informazioni che giungono all’indirizzo della festa e al tam tam di messaggi tra amici che già si intravede sui social network.

Il Vicolo della Paura rimane infatti un’esperienza diversa dal solito che vale la pena di provare almeno una volta. Lo spettacolo si avvicina più ad una sorta di “percorso teatrale”, dove gli spettatori si troveranno di fronte storie e immagini a sfondo gotico e seguiranno i guardiani lungo un sentiero popolato da figure da incubo in storie che si rinnovano di anno in anno per offrire al visitatore sempre qualcosa di diverso. Ma quest’anno non saranno solo le storie a rinnovarsi: anche la location infatti sarà nuova di zecca! Il Vicolo della paura si svolgerà per intero all’interno di una scuola degli orrori…

Il Vicolo della paura è organizzato in collaborazione con il laboratorio Crea FX, effetti speciali e di trucco per il cinema e teatro,e La Compagnia teatrale Unicorno.

Vista l’elevata richiesta e la necessità di riservare l’accesso al Vicolo della Paura, che sarà attivo dalle ore 21.00 per tutti e 3 i giorni della festa, ad un numero limitato di persone ad ogni passaggio, è consigliabile prenotare il proprio turno presso l’apposito banco o lo stand informativo che saranno presenti durante la festa. La prenotazione non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata per chi vuole garantirsi un’esperienza… da incubo.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili