Sagre e Feste Pisa

da venerdì 22 Novembre 2013 a domenica 24 Novembre 2013

Pisa Food & Wine Festival, un viaggio del gusto alla scoperta dei sapori del territorio

Pisa Food & Wine Festival 2013, alla sua seconda edizione, è un viaggio del gusto alla scoperta dei sapori del territorio, dai Monti Pisani alla Valdicecina, tra pasta, dolci, salumi, formaggi, vino, olio, salse e liquori…

L’appuntamento, organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa con il supporto del Consorzio Toscana Sapori, l’ Istituto Matteotti e le Associazioni di categoria, e con il patrocinio del Comune di Pisa, intende avvicinare i produttori ed i ristoratori locali al pubblico di appassionati, o di semplici consumatori, e si inserisce nel panorama enogastronomico toscano come una vera e propria vetrina per la promozione della filiera corta dei prodotti agroalimentari pisani, in chiave dieta mediterranea.

Alla kermesse saranno infatti presenti circa 35 produttori pisani che per tre giorni esporranno e faranno degustare ai visitatori i loro prodotti tipici, mentre 8 ristoranti metteranno in tavola i loro piatti utilizzando prodotti a km zero.

Quest’anno inoltre la manifestazione si arricchisce di laboratori di educazione al gusto ed anche in chiave ludica per i più piccoli.

Infine, la domenica pomeriggio vi aspettiamo tutti per votare la cecìna più ghiotta nell’ambito di una gara tra pizzerie pisane.

E per un “regalo di gusto” approfittate del banco “regali” per una confezione natalizia dei prodotti acquistati in fiera.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 novembre presso i locali della Stazione Leopolda di Pisa, con ingresso gratuito secondo i seguenti orari:

venerdì 22 novembre dalle ore 18.30 alle ore 22.30
sabato 23 novembre dalle ore 10.30 alle ore 00.00
domenica 24 novembre dalle ore 10.30 alle ore 22.30

 

Per il programma: www.pisafoodwinefestival.it

 

Fonte: http://www.pisafoodwinefestival.it/

Eventi simili