Sagre e Feste Volterra

mercoledì 31 Dicembre 2014

“Night of Lights – Ultimo dell’anno in piazza”: notte di musica, fuochi e colori tra storia e arte

Volterra (PI), panorama

Volterra (PI), panorama

Sarà una notte speciale quella dell’ultimo dell’anno a Volterra, in piazza dei Priori. Musica, spettacoli pirotecnici, balli, giochi, tanta voglia di divertirsi grazie all’eventoNight of lights – Ultimodellannoinpiazza”, organizzato da ConfcommercioPisa, Comune di Volterra, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Sarà una esperienza più unica che rara, festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una delle piazza più belle al mondo, dove si affacciano maestosi palazzi come Palazzo dei Priori, Palazzo Vescovile, Palazzo Pretorio, illuminati per l’occasione. Una piazza pronta ad ospitare 1.200 persone, trasformata in un salotto grazie all’allestimento di una tensostruttura aperta ai lati, sotto le logge di Palazzo Pretorio, dove si potrà attendere la mezzanotte ad un tavolo privé, o brindare all’interno di appositi salottini.

Guest star della notte più magica dell’anno, il numero uno della consolle, il Dj Marco Bresciani, artista affermato e universalmente riconosciuto, che animerà con la solita, incredibile energia, le ultime ore del 2014 e le primissime del nuovo anno. Alle 3 in punto è previsto uno spettacolo pirotecnico, mentre alle 3,00 sarà effettuata l’estrazione di un buono viaggio di una settimana per due persone per una vacanza in montagna a Canazei.

Sono tre anni che crediamo in questa iniziativa e i benefici per Volterra sono tangibili” – spiega Marco Socchi, presidente Confcommercio Volterra: “I ristoranti sono già pieni, procede molto bene l’occupazione delle camere presso le strutture ricettive, ci sono ottime premesse per una fine dell’anno soddisfacente per tutti”.

Condivide questo giudizio l’assessore alle Attività Produttive Gianni Baruffa: “E’ questo l’evento forte del programma di un fitto calendario di iniziative, iniziato l’8 dicembre e che terminerà il 4 gennaio. L’ultimo dell’anno in piazza dei Priori sarà una delle feste più belle e i fuochi d’artificio, sparati sul punto più alto della città, rappresentano un ritorno alla tradizione della città”.

E’ soddisfatto del contributo offerto, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Augusto Mugellini: “I nostri contributi devono coinvolgere il territorio e servire dove ci sono possibilità anche nuove di lavoro. Volterra vive di turismo, occorre un deciso cambio di passo, ritrovare uno spirito di aggregazione, siamo certi che i risultati non mancheranno. Un messaggio che lanciamo soprattutto ai più giovani, senza i quali difficilmente sarà possibile un effettivo rilancio”.

La direzione artistica dell’evento è stata curata da Mirko Dipaoloantonio.

Fonte: Comune di Volterra

Eventi simili