Sagre e Feste Pescia

da sabato 15 Novembre 2014 a domenica 16 Novembre 2014

Toscana Auto Collection: torna la mostra mercato scambio di veicoli, ricambi e accessori d’epoca

Toscana Auto Collection, Pescia (PT)

Toscana Auto Collection, Pescia (PT)

Sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori di Pescia (Pistoia) torna Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca.

Questa importante manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è in programma sabato 15 e domenica 16 novembre, aperta al pubblico ad orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

L’edizione di quest’anno si presenta rinnovata in molti settori, introducendone anche di nuovi come modellismo, biciclette, editoria specializzata, arrivando a presentare tanti coloratissimi e imponenti trattori, naturalmente d’epoca.

Saranno oltre diecimila i metri quadri occupati dall’evento, tutti al coperto e forniti dei servizi essenziali, quali bar, tavola calda, luoghi d’incontro e di ristoro.

Agli espositori sarà consegnato lo spazio fin dal pomeriggio di venerdì 14 novembre, in modo da anticipare le operazioni di allestimento.

Tra le curiosità della prossima edizione, anche la mostra delle auto abbandonate, che tanto interesse suscita nei visitatori: auto rubate, incidentate, o semplicemente fermate da guasti meccanici; auto dimenticate dai proprietari nei posti più assurdi, vecchi fienili, lungo la ferrovia, nei piazzali periferici delle città, all’interno di capannoni, oppure utilizzate come rifugio per polli e conigli o casetta per far giocare i bambini.

Tra esse, anche auto con un nobile passato, appartenute a famiglie importanti o personaggi famosi, finite poi irrimediabilmente nel dimenticatoio.

Toscana Auto Collection offre anche l’occasione ai singoli proprietari di auto e di moto di poter vendere i propri mezzi esponendoli direttamente in mostra.

L’organizzazione della manifestazione è curata da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione con il patrocinio del Comune di Pescia; per info, rivolgersi al 3312098756.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili