Sagre e Feste Pisa

da venerdì 20 Giugno 2014 a domenica 22 Giugno 2014

“Over the rainbow”: in piazza Dante tre giorni di eventi per i più piccoli

Si chiama “Over the rainbow” l’iniziativa organizzata dalla Confesercenti in occasione di “Toscana Arcobaleno”, con la collaborazione di Unikey Corporation. Il palcoscenico sarà piazza Dante dove, da venerdì a domenica, i protagonisti saranno i bambini.

“Abbiamo voluto cogliere il vero significato dell’iniziativa promossa dalla Regione – spiega il presidente dell’area pisana di Confesercenti, Antonio Veronese – proponendo una iniziativa nel cuore del centro storico con un duplice scopo. Innanzitutto coinvolgere le attività commerciali di un’area, quella della Sapienza, che stanno purtroppo soffrendo da due anni. Poi coinvolgere i bambini e quindi le famiglie per riscoprire il nostro centro storico. Sarebbe stato facile organizzare un evento spot che, però, sarebbe stato fine a se stesso”.

Piazza Dante quindi si animerà dalle 17 alle 20 da venerdì a domenica. Si inizia proprio venerdì con una serie di esibizioni di bambini; protagoniste saranno le scuole di musica “Pentagramma”, “Buonamici”, “Litorale Pisano”. Ma anche un coro delle mamme, esibizioni dei bambini delle scuole materne, un sestetto di voce e batteria con bambini dai 6 agli 8 anni. Sabato, sempre dalle 17, un mercatino di giochi usati interamente gestito dai bambini e curato dall’associazione “Triciclo”; a seguire uno spettacolo di magia. Domenica gran finale con i clown Rufus e Demetris. “Siamo certi di aver colto nel segno – conclude Veronese – e soprattutto di aver raccolto le richieste dei commercianti della zona che sono sempre stati sostenuti dalla nostra associazione. In maniera concreta e non con la solita demagogia”.

Fonte: Confesercenti

Eventi simili