Cultura Teatro Castelfiorentino

giovedì 20 Marzo 2014

Al “Teatro fra le generazioni” di Castelfiorentino arriva “Perduto Pinocchio”. La compagnia Krypton presenta il lavoro con Tommaso Taddei

Partita la IV edizione del festival/cantiereTeatro fra le generazioni  che domani giovedì 20 marzo ha un cartellone veramente ricco:

alle 9.00 al Ridotto del Teatro del Popolo in scena Grimm i guardiani del pozzo per bambini dai 6 ai 10 anni; alle 10.30 al Teatro del Popolo Tpo presenta Bleu; alle 14.00 al Minimal Teatro di Empoli (Via Veronese 10) il teatro popolare dell’arte propone marcovaldo, mente alle 21.00 al Ridotto in scena la compagni Krypton con Perduto Pinocchio testo e regia di Virginio Liberti con Tommaso Taddei.

 

Il calendario degli incontri proporrà  alle 15.30 presso l’ex oratorio di San Carlo (Castelfiorentino) un convegno sul tema  Il teatro ragazzi esiste? il teatro per le nuove generazioni in Toscana (esperienze e sguardi), coordina Giorgio Testa, Casa dello Spettatore

Partecipano  Vania Pucci, Giallo Mare Minimal Teatro; Donatella Diamanti,  Fondazione Sipario Toscana  Zaches Teatro ; Giovanni Guerrieri , Sacchi di Sabbia; Ivana Conte, Agita/ Casa dello Spettatore; Mario Bianchi , autore e regista; Ilaria Fabbri , dirigente settore spettacolo Regione Toscana;  Maria Chiara Montomoli , dirigente pubblica istruzione Regione Toscana e Laura Scoppetta , dirigente ufficio scolastico Regionale.

 

Alle 19.00 aperitivo con ospite  si parlerà della fonte meravigliosa con Mario Bianchi.

 

Da non perdere venerdì 21 marzo alle 21 il debutto di Stasera pago io! con L’apprendista stregone nell’allestimento de La Piccionaia. Una fortunata rassegna di teatro per le famiglie con l’innovativa formula: il solo pubblico pagante sono i bambini, che con un biglietto da 5 euro, possono portare a teatro i proprio familiari, i quali muniti di un fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa) che si conquista superando una “prova” con giochi teatrali.

 

Gli eventi si terranno al Ridotto del Teatro del Popolo, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino e al Minimal Teatro di Empoli.

La direzione artistica è affidata alla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Il cantiere Teatro fra le generazioni  è promosso da Comune di Castelfiorentino, Regione Toscana, Giallo Mare Minimal Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo  e Fondazione Teatro del Popolo, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Comune di Empoli, Comune di Vinci, Comune di Santa Croce sull’Arno, Circondario Empolese Valdelsa.

 

 

L’ingresso è di € 4. Prevendita di tutti gli spettacoli presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci) tutti i giovedì (ore 17,00-19,00), il sabato ( ore 9,00-12,00 e 16,00-19,00) e la sera della messa in scena.

Per informazioni  Giallo Mare Minimal Teatro tel. 057181629 info@giallomare.it, Teatro del Popolo tel. 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili