Teatro Borgo San Lorenzo

giovedì 20 Marzo 2014

Al Teatro Giotto di Borgo arriva “Dopo il silenzio” con Sebastiano Lo Monaco

Verso la conclusione la stagione teatrale a Borgo San Lorenzo. Al Teatro Giotto giovedì 20 marzo alle 21,15 va in scena, tratto dal libro “Liberi tutti” di Pietro Grasso, lo spettacolo “Dopo il silenzio” con gli attori Sebastiano Lo Monaco, Mariangela D’Abbraccio e Turi Moricca, per la regia di Alessio Pizzech.

Prevendita aperta presso la biblioteca comunale.

Dopo il silenzio

Il teatro può essere non solo intrattenimento, ma anche condivisione di esperienze, luogo privilegiato di confronto, informazione e formazione. Dimostrazione ne è anche Dopo il Silenzio, il nuovo spettacolo con Sebastiano Lo Monaco tratto dal libro Liberi tutti di Pietro Grasso. Se il precedente Per non Morire di mafia era un monologo, questo lavoro è un dialogo a più voci tra un uomo e una donna che hanno vissuto per la legalità e un giovane naturalmente attratto dalla mafia, unico mondo con cui ha avuto contatto insieme alla violenza e al crimine. Un percorso di conoscenza quindi, partendo dal presupposto che il futuro si costruisce con i giovani; uno scambio tra generazioni e universi distanti che riescono a incontrarsi, comprendersi. Dall’amara consapevolezza dell’esistenza di un cancro profondamente radicato nella società, occorre non arrendersi alle difficoltà e confidare sempre che un cambiamento sia ancora possibile.

 

A chiudere la stagione teatrale, mercoledì 9 aprile, sarà lo spettacolo fuori abbonamento “Senza fissa dimora” liberamente tratto da “Emigranti” di Mrozek, scritto e diretto da Marco Paoli, con lo stesso Paoli e Massimiliano Boretti. Una produzione Villaggio San Francesco-Progetto cantiere teatrale “Senza fissa dimora”.

 

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo

Eventi simili