Cultura Ponte Buggianese

domenica 12 Dicembre 2021

L’intreccio passeggiata teatrale per famiglie

L’INTRECCIO | passeggiata teatrale per famiglie

Domenica 12 dicembre, ritrovo ore 15:00 in via Puccini n.64 a Ponte Buggianese

Un progetto di Ultimo Teatro & Ass Cult Le Strenne di Baal | realizzato in collaborazione con Rete delle Memorie Popolari e Raccoglitori di Storie | prodotto da CCN, Comune di Ponte Buggianese, Regione Toscana, Camera di Commercio – Pistoia e Prato, Confesercenti Pistoia.

L’intreccio è una passeggiata teatrale dedicata a tutti coloro che con l’avvicinarsi del natale vogliono tornare bambini o, al contrario, diventare grandi e capire quanto il mondo sia meravigliosamente da scoprire e soprattutto, da vivere e da donare.

Prenotazione obbligatoria al: +39 338 563 1261

Giocattoli non ne avevamo. Infatti mi ricordo che quando ero una bimba avrei voluto una bambolina. Me la sognavo anche la notte. In quel periodo da noi, veniva un uomo con la bicicletta a comprare il grano, anche se in verità di molto lo barattava, a volte con la pasta, altre volte con altre cose che non ricordo. E dietro – mi sembra di vederlo ora – aveva una scatola lunga di legno, dentro c’era una bambolina nera. Io quando veniva, di nascosto l’aprivo, la guardavo e dicevo: «Eh! Se me la comprasse questa volta!», ma niente. Non c’è stato mai verso. Non sono mai riuscita a farmela prendere, anche perché dovevano comprare la roba per mangiare. Quindi una bambolina non lo mai avuta. Mai, ma mai mai! Né quella, né altre. Al massimo si giocava a nascondino, oppure si disegnava a terra la scacchiera e si giocava alla settimana, tirando un sasso e saltellando con una gamba sola. Si giocava a pallone anche se s’era bimbi e bimbe. A volte invece si prendeva i tappi delle bottiglie e si faceva finta di cucinare o di mangiare. Questi erano i nostri giochi. Ci s’arrangiava! Ed eravamo contenti.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili