Cultura Livorno

da martedì 1 Ottobre 2019 a martedì 29 Ottobre 2019

Al via il ciclo di incontri Luogo al Dialogo alla Libreria Feltrinelli

Partirà martedì 1 ottobre alle ore 17.45 alla Libreria Feltrinelli (via di Franco, 12 a Livorno) il primo appuntamento del ciclo di incontri intitolato “Luogo al Dialogo”, l’evento si inserisce all’interno del cartellone di iniziative organizzate da Città Filosofica il cui presidente è Alessandro Rizzacasa.

Ospite di questo incontro sarà Fulvio Corrieri che partirà dal testo di E.H. Erikson: “I cicli della vita. Continuità e mutamenti”. “Luogo al Dialogo” si compone di una serie di appuntamenti orientati a richiamare uno sforzo riflessivo sui temi che di volta in volta emergono negli incontri. Lo schema prevede una parte iniziale, di circa trenta minuti, affidata a un ospite il quale propone un lavoro (conferenza breve, lettura, sunto…) partendo un testo a sua scelta, per poi attivare una riflessione collettiva.

Fulvio Corrieri è psicologo libero professionista, Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Toscana e presidente della Fondazione dello stesso. Docente presso la scuola secondaria superiore e a contratto presso l’Ateneo di Pisa. È in procinto di pubblicare insieme a Giulia Liperini, psicologa psicoterapeuta, e a Elisa Nannini, docente e formatrice, co-Autrici, un saggio su Adultità, servizio civile e Soft-Skills. Referenti Giovanna Bassi e Alessandra Borniotto.

L’appuntamento successivo sarà il 29 ottobre, ospite Alessandro Rizzacasa con il testo “Fare un fuoco” di Jack London.

Si ricorda poi che il 4 ottobre alle ore 19 si terrà il secondo incontro con “Pratica Filosofica di Comunità”, stavolta presso la TST Art Gallery (corso Amedeo, 196).

Per informazioni sui cicli di incontri e sulle iscrizioni: cittafilosofica@gmail.com.

tstufficiostampa@gmail.com – Sandra Mazzinghi 392.3809509 – Valeria Cappelletti 348.7258795

fulvio corrieri – primo incontro luogo al dialogo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili