Sagre e Feste Castelfiorentino

da sabato 7 Settembre 2019 a domenica 8 Settembre 2019

Festa Insieme

“Perchè insieme è meglio!”, questo il leitmotiv che da anni accompagna questa speciale giornata che vede protagonista assoluta la rete associazionistica di Castelfiorentino.

Tante proposte per tutti i gusti, rivolte ad un pubblico variegato per interessi ed età. Il tutto ha inizio sabato 7 con “Aspettando Festa Insieme”, una serata danzante curata da Auser; domenica 8 la mattina spazio ad una iniziativa davvero ecologica, “Bici in città”, con la sezione comunale di Avis per proseguire nel pomeriggio con l’apertura degli stand presso il Parco Roosevelt.

Sarà possibile “toccare con mano” le diverse discipline sportive insieme alla Polisportiva I’Giglio, immergersi nella storia e negli aneddoti locali con l’esposizione di Sei di Castelfiorentino se…, ammirare gli oggetti i macchinari e i mestieri che hanno caratterizzato le campagne nel passato grazie all’Associazione agricoltori.
Non mancheranno spazi dedicati ad azioni e dimostrazioni di pronto intervento, con la Misericordia e la Protezione Civile locali. Presenti inoltre anche altre associazioni e gruppi operanti sul territorio.

Uno spazio speciale per le merende di un tempo; pan di ramerino, ciambelle, bomboloni, focaccia!
In merito alle precisazioni, l’Avis comunale si inserisce al mattino con l’iniziativa “Bici in città” facente parte dell’annuale festa dei donatori e donatrici; parimenti si inseriscono in questa “festa contenitore” anche le iniziative pomeridiane “Polisportiva in festa” di Polisportiva I’Giglio e “Festa sull’aia” dell’Ass. agricoltori.

La domenica pomeriggio i bimbi presenti potranno prendere parte ad un percorso sportivo a tappe a conclusione del quale riceveranno un gadget a ricordo; la scheda di partecipazione potrà essere ritirata all’ingresso del Parco Roosevelt.

Festa Insieme

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili