Sagre e Feste Pietrasanta

venerdì 2 Agosto 2019

Ci sono stata…ci sono ancora, evento di prevenzione Aids, organizzato dall’Anlaids Versilia

Quest’anno Anlaids Versilia non parlerà di quanti contagi ancora ci sono sul territorio, non dirà quante persone in questo ultimo anno si sono contagiate attraverso comportamenti scorretti. Quest’anno Anlaids Versilia vi dirà quanto abbiamo creato insieme alle istituzioni locali, insieme agli studenti, insieme a tutti voi cittadini come noi. Vi raccontiamo di tanta gente, ragazzi, ragazze, donne e uomini che grazie a queste iniziative hanno preso coscienza che basta usare il profilattico per salvare e salvarsi la vita. Abbiamo avuto costanti conferme, camminando tra le strade cittadine, che in molti hanno consapevolezza del rischio hiv.

L’aver fatto per anni in Piazza Duomo eventi di prevenzione hiv ha dato e sta dando i suoi frutti. Sapere, ascoltare di essere stati artefici di un seme di consapevolezza per la vostra vita, per noi è un enorme dono. Per quello quest’anno vi ringraziamo. Ringraziamo tutti quegli studenti che tra Viareggio e Pietrasanta ci hanno accolto e sono diventati divulgatori del messaggio di prevenzione tra i loro amici. Ringraziamo le istituzioni che malgrado le difficoltà economiche ci hanno dato spazio e sostenuto. Ringraziamo gli insegnanti che hanno creduto nel progetto di prevenzione. E per ultimo ringraziamo voi, la gente come noi. Cittadini che ci hanno ascoltato, che ci hanno accolto, che hanno compreso quanto lavoro esiste dietro ad ogni evento legato alla patologia hiv. Grazie per aver compreso. Ed è per questo motivo che quest’anno l’evento cerca voi. Voi che state leggendo queste parole.

Noi di Anlaids Versilia insieme all’insegnante di danza Chiara Cinquini e Daniela Lucatelli della scuola DanzArea di Viareggio, con alcuni studenti IIS “Don Lazzeri-Stagi” di Pietrasanta e ISI “G.Marconi” di Viareggio, insieme ai ragazzi del PCA di Pietrasanta saremo presenti la sera del 2 Agosto in Piazza Crispi alle ore 22,15 per assimilare cosa accadrà in piazza Duomo la sera stessa.

Chiedo ad ognuno di voi che ci ha sostenuto, che in questi anni ha visto quanto amore mettiamo nel donare le nostre conoscenze e materiale gratuitamente, di venire con noi. Chiunque di voi vorrà prendere parte a questo evento, chiunque di voi voglia dire “io c’ero”, vi aspettiamo alle ore 22,15 in Piazza Crispi Pietrasanta.

E’ per voi che abbiamo creato eventi di prevenzione hiv, cercando di aiutarvi a comprendere come si trasmette realmente il virus, ed è accanto a voi che vogliamo continuare a camminare.

A seguire si terrà l’evento dal titolo “Ci sono stata. Ci sono ancora” in Piazza Duomo alle ore 23,15 il 2 Agosto 2019.

Lasciate a casa la paura, il disagio, la frustrazione di non essere e venite con noi.

anlaids Versilia

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili