Sagre e Feste Lucca

domenica 3 Giugno 2018

Visita pubblica alle fortificazioni della Linea Gotica della Brancoleria

fortificazioni della Linea Gotica della Brancoleria

Domenica 3 Giugno il Comitato Linea Gotica Brancoli organizza la Visita pubblica alle fortificazioni della Linea Gotica della Brancoleria ( Lucca).
La partenza avverrà in gruppi organizzati dalla Chiesa di San Giusto di Brancoli a partire dalle ore 9:30. Guide locali forniranno informazioni sulla storia trascorsa in quei luoghi e mostreranno ai partecipanti le fortificazioni, piazzole e trincee ancora ben conservati lungo un percorso di alto valore storico e paesaggistico.

Lungo il percorso saranno presenti rievocatori storici con uniformi dell’epoca che permetteranno di rivivere in maniera ancora più profonda la storia trascorsa in quei luoghi.

Durante la visita guidata saranno rievocate varie di scene di vita quotidiana ambientate nel periodo delle costruzioni delle fortificazioni, permettendo così di partecipare ad una “LIVING HISTORY” che farà entrare il pubblico in contatto con questo periodo storico.

Saranno presenti rievocatori dei civili che lavoravano alle fortificazioni, dell’esercito tedesco e americano con uniformi dell’epoca ed anche una cornamusa dell’esercito scozzese.

Al termine del percorso il Comitato organizza un pranzo per tutti i partecipanti nei pressi della “Chiesina del Pittone” a base di prodotti tipici della zona.

Si ricorda l’importanza di indossare scarpe e abbigliamento adatto al trekking

Il giorno della Visita alle fortificazioni sarà possibile inoltre visitare il “ Museo della Memoria di Brancoli”, nei pressi della Chiesa di San Giusto di Brancoli, dove sono stati raccolti molti oggetti, documenti, fotografie , uniformi risalenti alla II Guerra Mondiale in particolar modo specifici delle nostre zone.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 339 8854979 – 3381400559 Email: lineagoticabrancoli@gmail.com
Linea Gotica Brancoli

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili