Cultura Certaldo

giovedì 12 ottobre 2017

Vivere da giovani ma responsabilmente: incontro al cinema. Un incontro sulla sicurezza stradale

Experience and Education

Giovani al centro per parlare di loro stessi, di come vivere con responsabilità, in particolar modo riguardo la sicurezza stradale.

Giovedì 12 Ottobre al Multisala Boccaccio si terrà “Experience and Education”incontro e dibattito sulla sicurezza stradale, con la partecipazione del Commissario Capo Andrea Biagioli della Sezione Polizia Stradale di Firenze e del Sostituto Commissario Andrea Borghi della Sottosezione Autostradale di Firenze Nord.

“L’incontro si svolge secondo il format di stampo europeo “Experience and Education” che il Consiglio dei Giovani ha sviluppato negli ultimi 2 anni – spiega il presidente Francesco Giannelli – e come dicono le parole inglesi “esperienza” e “educazione” ha l’obiettivo di far incontrare la popolazione più giovane (e non solo) di Certaldo con esperti ed addetti ai lavori per incontri e dibattiti su tematiche socialmente importanti. Si tratta di incontri che non saranno statici, ma dinamici e supportati da materiale multimediale in modo tale da creare un dialogo tra i cittadini presenti in platea e gli esperti sul palco. Il primo tema sarà la “Sicurezza Stradale”, che i giovani troppo spesso prendiamo alla leggera senza renderci conto che a volte bastano piccoli gesti per mettere in pericolo noi stessi e gli altri.”

L’incontro inizierà alle 21 e sarà ad INGRESSO GRATUITO. Inoltre, per chi volesse ci sarà la possibilità di fare un aperitivo alla modica cifra di 4 euro dalle 19:30 presso il Salotto Negroni 1919.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Certaldo, si svolge in collaborazione con Multisala Boccaccio e Salotto Negroni 1919.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22